NOTIZIE DEL GIORNO

Erice 2022, Daniela Virgilio supporta il programma della sindaca Toscano

Leggi l'articolo completo

È stato un incontro di intenti e progettualità condivise quello di ieri sera nella sede del Partito Democratico alla presenza del Segretario Comunale Vito Brillante, della Presidente dell’Assemblea provinciale Valentina Villabuona, della sindaca Daniela Toscano insieme a Daniela Virgilio che darà il suo contributo al programma per Erice 2022.

Daniela Virgilio dottore di ricerca in scienze giuridiche e sociali, laurea in pedagogia è da anni attivista e tecnico della politica. Consulente in politiche sociali e della fragilità contribuirà come esperta del programma della coalizione per i SERVIZI SOCIALI, SANITARI E EDUCATIVI

Il nesso tra bisogni educativi e dinamiche sociali- afferma Daniela Virgilio – mai come oggi ha costantemente bisogno di essere chiarito. Il territorio deve essere visto non solo come elemento portatore di richieste di aiuto, ma anche come presidio educativo e formativo, carico di risorse da convogliare in modo adeguato.

L’obiettivo condiviso è attivare una serie di interventi a livello sociale, assistenziale, culturale e informativo; promuovere una nuova cultura delle relazioni umane e di comunità per favorire l’inclusione sociale e anche l’invecchiamento attivo della popolazione; delineare modalità opportune di intervento finalizzate alla promozione del benessere personale e sociale e, di conseguenza, alla prevenzione del disagio”.

Siamo felici che il percorso di Daniela Virgilio ritorna ad incrociarsi con quello del Partito Democratico – dichiara Valentina Villabuona – e siamo convinti che è solo l’inizio di un impegno di crescita dell’area democratica e riformista nel nostro territorio.

La Sindaca di Erice – dichiara che l’impegno di Daniela si concretizza oggi, ma è frutto di un dialogo costante che è cresciuto nel tempo e il suo contributo qualificato rappresenta sicuramente un valore aggiunto sia per il programma di governo che per la futura attività amministrativa che si tradurrà in ulteriore sviluppo sociale.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

L’Italia tra i non firmatari del testo Ue sui diritti Lgbtiq+: “Meloni schiaccia il Paese tra i piccoli staterelli omofobi”

Nella Giornata internazionale contro l'Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, l'Italia si sveglia con il…

3 ore ago
  • Attualità

Passaporti, da luglio richiesta e rinnovo disponibili in tutti gli Uffici Postali

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile…

4 ore ago
  • Cronaca Provincia

Crea un inceneritore di rifiuti in un ovile: arrestato 40enne – VIDEO

Polizia di Stato - Progetto “Squadra Mobile” - Contrasto al fenomeno dell’illecito stoccaggio e smaltimento…

5 ore ago
  • Scuola

Continuano i festeggiamenti per i “150+1” anni dell’Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani

Marsala - Continuano gli appuntamenti dell’IIS “Abele Damiani” di Marsala per festeggiare i 150 anni…

6 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Festival “38° Parallelo” apre alla riflessione su grandi temi, tra migrazioni e confronto sul docufilm “Food for Profit”

«Sono tre le cose da fare per “governare le migrazioni”: aprire canali regolari di ingresso…

7 ore ago
  • Religione

Forania di Partanna e Castelvetrano: nominati i nuovi Vicari

FORANIA DI PARTANNA E CASTELVETRANO, NOMINATI I NUOVI VICARI  Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha…

8 ore ago