Salute

Avis Marsala, Silvio Arrusicato è il nuovo presidente

Leggi l'articolo completo

Marsala – “Motivi strettamente personali, familiari e di lavoro non mi consentono di adempiere come vorrei al mandato assegnatomi. Gli impegni sono tanti e delicati, ma purtroppo devo lasciare questa bella realtà associativa, dove continuerò comunque a collaborare come consigliere e come sanitario”. Queste le parole di Desirèe Sammartano che, ieri, ha rassegnato le dimissioni da presidente dell’Avis Marsala.

Il Consiglio direttivo non ha potuto che prenderne atto, pur con molto rammarico e ad appena un anno dall’insediamento nel corso del quale l’Associazione di Volontariato è ancora cresciuta sul fronte della raccolta del sangue. Lo stesso Consiglio ha quindi proceduto a nominare al suo interno il nuovo presidente dell’Avis Marsala, assegnando la carica – all’unanimità – a Silvio Arrusicato. 56 anni, Sottufficiale dell’Aeronautica Militare dall’88, presta servizio presso il Comando 37° Stormo di Trapani-Birgi dal 1996.

Donatore di lungo corso – ha finora raggiunto le 119 donazioni tra sangue e plasma – in Avis ha ricoperto per diversi anni l’incarico di consigliere e, nel penultimo quadriennio sociale, anche quello di vice presidente sotto la direzione di Isabella Galfano.

Nell’assumere la carica, Arrusicato ha dichiarato: “Ringrazio Desirée Sammartano per l’eccellente lavoro svolto, egregiamente collaborata dai sanitari, a cominciare dal coordinatore dr. Nunzio Ragona. Auspico una sempre maggiore coesione tra i consiglieri, fondamentale per fare crescere l’Avis, gli associati e le donazioni di sangue. Il lavoro di gruppo e la sinergia tra i volontari sono la vera forza per raggiungere obiettivi e risultati di qualità. Tra questi, resta prioritaria la sensibilizzazione dei cittadini marsalesi verso lo speciale gesto d’altruismo – qual è la donazione – visto il calo che si registra a livello nazionale in questi primi tre mesi del 2022. Sono sicuro che la generosità del popolo marsalese non tarderà a dare i suoi frutti”.

Oltre al presidente Silvio Arrusicato, del direttivo Avis, per il quadriennio 2021-2024, fanno parte Massimo Ingargiola (vice presidente), Aldo Licata (tesoriere), Carlo Bertolino (segretario).

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

“Futura, donne per Lucio”, sabato 11 maggio al Teatro Impero di Marsala

Marsala - La nota cantautrice Lidia Schillaci e tutte le donne di “Futura”, il recital…

11 ore ago
  • Ambiente

Eliminati elettrodotti in Riserva naturale delle Saline di Trapani e Paceco

Sono stati eliminati i due elettrodotti, denominati "Birgi" e "Verderame", che attraversavano la parte Nord…

12 ore ago
  • Cronaca Provincia

Tentato sequestro di persona, lesioni personali e porto abusivo di armi: in manette 26enne

Trapani - I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trapani hanno arrestato un soggetto…

19 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Villa Genna di Marsala, Elio Piazza: “L’erosione mette il pilastro del cancello a rischio di crollo”

Marsala - Segnalo lo stato di pericolo di crollo sulla SP 21 davanti l'ingresso della…

20 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN

80 atleti della Diavoli Rossi a Gela al Campionato Regionale CSAIN Dopo un brillante Campionato…

20 ore ago
  • Salute

Marsala, evento internazionale al “Paolo Borsellino” sulle più avanzate tecniche endoscopiche urologiche con interventi chirurgici in simultanea

Marsala - Migliorare le competenze nelle più avanzate tecniche endoscopiche in ambito urologico è uno…

20 ore ago