9 C
Marsala
lunedì, 6 Febbraio 2023

Contattaci

Buona sanità, una lettrice: “Grande umanità nel Reparto Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Marsala”

A scriverci è una donna di 42 anni, che ha appena attraversato uno dei momenti più dolorosi che una donna possa vivere: la perdita di un figlio tanto desiderato...

Marsala – “Desidero ringraziare il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala perché in un momento di grande dolore per la perdita del bambino che aspettavo, tutto il personale diretto dal primario dott. Matteo Giardina mi ha circondato d’amore”. A scrivere alla nostra redazione è una donna di 42 anni, che chiameremo Anna – in quanto ha chiesto di rimanere anonima –, che ha appena attraversato uno dei momenti più dolorosi che una donna possa vivere: la perdita di un figlio tanto desiderato.

“Andava tutto bene, poi il cuoricino si è fermato. Non volevo crederci. Sono dovuta andare in ospedale. Da sola, perché le disposizioni anti-Covid hanno impedito a mio marito di potermi stare vicino. Per me la sua presenza era indispensabile. Mi sentivo smarrita e invece sono stata accolta e mi sono sentita amata. Il dottore Giardina, che è il mio ginecologo, si è preso cura di me, non mi ha mai lasciato un attimo da sola, mostrandosi sempre affettuoso. Si parla tanto di malasanità, io stavolta voglio sottolineare l’umanità, la gentilezza di un’intera equipe che si è presa cura di me in un momento di estrema fragilità. Ogni donna ha diritto a sentirsi al sicuro. Per questo voglio ribadire il valore umano di queste persone che mi rimarranno sempre nel cuore”.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su