28 C
Marsala
martedì, 3 Ottobre 2023

Contattaci

Al Taormina Film Fest “Mike loves Sicily”, scritto diretto e interpretato dal marsalese Francesco Torre e Michael Allen

Il documentario che racconta la Sicilia. Oltre al marsalese Torre, nella troupe: William Kitchings (Direttore della Fotografia), Dario Baldini (Unità Dop - Assistente alla Regia), Valerio Scirè (Fonico di Presa Diretta), con a capo il regista e produttore Michael C. Allen…

Il documentario sarà proiettato il prossimo 29 giugno al Palazzo dei Congressi dove, fino al 2 Luglio, è il programma il “Taormina Film Fest”. Il road documentary “Mike loves Sicily”, scritto diretto ed interpretato dal marsalese Francesco Torre e dallo statunitense Michael Allen, è un viaggio in lungo e largo per raccontare la Sicilia, la sua cultura, i suoi monumenti, il suo cibo e vino: in una parola, la Sicilia nella sua vera essenza.

La troupe italoamericana, nel 2021 – proprio nei giorni successivi al grande lockdown – ha battuto in lungo e largo la Sicilia, per realizzare un racconto d’amore per questa terra prodotto dalla società di Produzione Americana “Lost Pilot Films”, in collaborazione con la Società Melqart (Trapani), l’Associazione Eromeo (Marsala) e Sicilia Film Commission. La soddisfazione dell’Amministrazione Grillo per questo lavoro nelle parole del vice sindaco Paolo Ruggieri. 

“La promozione di un territorio passa anche attraverso la conoscenza e la riconoscibilità dello stesso. La cultura è lo strumento essenziale per veicolare l’immagine positiva di un contesto territoriale e le rappresentazioni cinematografiche sono un importante attrattore. Ringrazio pertanto il regista marsalese Francesco Torre che nel suo docufilm ha dato ampio risalto alle bellezze ed alle risorse della nostra città”. 

Sia Francesco Torre che Michael Allen, ideatori del progetto, sono legati indissolubilmente alla Sicilia. Torre, dopo alcuni laboratori teatrali a Marsala, ha concluso gli studi all’Accademia Teatrale del Teatro Biondo Stabile di Palermo; Allen ha la mamma originaria di Cerda. “Mike Loves Sicily”, in dieci episodi di 40 minuti ciascuno, è una vera e propria guida turistica sulla Sicilia, in versione video. Oltre a Marsala ed altri comuni trapanesi, tra i territori toccati dalla produzione ci sono anche Noto, Palermo, Isole Eolie, Siracusa, Agrigento, Caltanissetta.


Enna – Approda al Taormina Film Fest, in programma da oggi, 26 giugno al 2 luglio, “Mike Loves Sicily”, il TravelShow scritto, diretto ed interpretato da Francesco Torre e Michael C. Allen. Il documentario sarà proiettato il prossimo 29 giugno, dalle ore 15:00, al Palazzo dei Congressi di Taormina.

Un viaggio attraverso la Sicilia, per raccontare la sua natura, le mille culture che la rappresentano, la sua architettura ed ovviamene l’enogastronomia. In una frase:la Sicilia nella sua vera essenza.

Una troupe composta da WILLIAM KITCHINGS (Direttore della Fotografia), DARIO BALDINI (Unità DOP – Assistente alla Regia), VALERIO SCIRÈ (Fonico di Presa Diretta), con a capo il regista e produttore Michael C. Allen e Francesco Torre, attore e produttore siciliano (di Marsala), ha battuto nel 2021, proprio nei giorni successivi al grande lockdown, quando tutto era più difficile, in lungo e largo la Sicilia, per realizzare Mike Loves Sicily, il TravelShow, che racconta l’Isola.

Prodotto dalla “3 Points Productions”, nuova realtà produttiva Italo- Americana con sede a Trapani, con l’importante collaborazione della SICILIA FILM COMMISSION, ed il supporto della Società “Lost Pilot Films”, la serie documentaristica, racconta l’amore, che accomuna gli ideatori del progetto, verso la Sicilia, terra alla quale sono legati indissolubilmente.

Tra i territori toccati dalla produzione, in una sorta di loop turistico: Marsala, Trapani, Isole Egadi, Erice, Palermo, Cerda, Cefalù, Oliveri, Isole Eolie, Linguaglossa, Taormina, Catania, Siracusa, Ragusa, Noto, Agrigento, San Leone, Enna, Caltanissetta.

Mike Loves Sicily, 10 episodi da 40 minuti ciascuno, è una vera e propriaguida al turista, in versione video, sulla Sicilia.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su