19.4 C
Marsala
lunedì, 3 Ottobre 2022

Contattaci

Lions Club Marsala: raccolta occhiali usati

Il Lions Club invita i cittadini a portare occhiali usati nei suddetti negozi che provvederanno alla raccolta, ad essi si aggiungeranno altri punti di raccolta

Marsala – Martedì 19 luglio 2022 è iniziata a Marsala la Campagna Lions di raccolta occhiali usati. Massimo Ingargiola, Presidente del Lions Club Marsala, insieme a Gaspare D’Urso, Tesoriere del Club, ha avviato l’omonimo Service. Hanno aderito all’iniziativa i negozi di ottica: Ottica Rallo, Ottica Lipari, Ottica Frazzitta, Ottica Parrinello, Ottica Vogue di Francesco Vaiana, Ottica Optic Centre.

Il Lions Club invita i cittadini a portare occhiali usati nei suddetti negozi che provvederanno alla raccolta, ad essi si aggiungeranno altri punti di raccolta. Un sentito ringraziamento va rivolto ai titolari e al personale dei negozi aderenti e ai cittadini che porteranno gli occhiali usati. Entro la fine dell’anno verrà effettuata la consegna al Centro Italiano Lions per la Raccolta e il Riutilizzo degli Occhiali Usati Onlus; i negozi di ottica resteranno dotati dei contenitori per la prossima raccolta.

Vedere per poter leggere, studiare, lavorare e costruire il proprio futuro, sia in Italia che in altre parti del mondo, molte persone non sono in grado di procurarsi gli occhiali necessari per poter vedere. Per questo esiste il “Centro Italiano Lions per la Raccolta e il Riutilizzo degli Ochiali Usati”. Raccolta, selezione, lavaggio e catalogazione sono interamente effettuati da volontari. Gli occhiali vengono puliti, riparati, e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano di importanti missioni umanitarie oculistiche. [Paola Maria Di Pietra – Vice Presidente del Lions Club Marsala]

Lions Club Marsala, il Presidente: “Condivisione ed entusiasmo”

Marsala – Carissime Amiche e Carissimi Amici, con il Passaggio della Campana tenutosi il 26 Giugno 2022 nella suggestiva cornice di Villa Favorita si è aperto il nuovo Anno Sociale. Il percorso che il nostro Club dovrà continuare a delineare, in una visione di continuità con il passato e con una comune linea prospettica per il futuro, è mirato a focalizzare le proprie Attività ed i propri Services intercettando i bisogni e le esigenze della nostra Comunità e del nostro Territorio, individuando gli obiettivi e ponendo in essere le azioni necessarie. Condivisione ed Entusiasmo caratterizzeranno l’Anno Sociale durante il quale Tutti Noi Soci saremo i Veri Protagonisti contribuendo con il nostro Impegno ed il nostro Esserci a dare sempre maggiore forza e visibilità al Nostro Glorioso Club. Daremo anche particolare attenzione ai Temi dei Giovani e dell’Ambiente e continueremo a dare impulso a Progetti (in primis Easy Vision) che hanno un impatto assai significativo per il Patrimonio Artistico e Culturale della nostra Marsala. Un caloroso abbraccio a Tutti!

 

 

 

 

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su