32 C
Marsala
martedì, 16 Agosto 2022

Contattaci

Paceco, nuove attrezzature sportive a disposizione dei cittadini

"Ci auguriamo che, con questi piccoli ma molto significativi interventi, si possa pian piano riprendere e sviluppare la cultura sportiva che negli ultimi anni è stata accantonata"

Paceco – Prosegue la campagna di promozione sportiva avviata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Paceco: due canestri per la pratica libera del basket sono stati installati ieri, uno all’interno della villa comunale e l’altro all’interno del Giardino della Legalità, dopo aver riportato a Paceco il salto in alto con l’acquisto dell’attrezzatura professionale in dotazione all’impianto sportivo “Giovanni Mancuso”. Lo comunicano il Sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’assessore allo Sport, Michele Ingardia.

Il primo cittadino sottolinea che “i due canestri sono stati acquistati con fondi comunali dedicati alle attività sportive e sono a disposizione di tutti i cittadini, utilizzabili liberamente negli orari di fruizione della villa e del Giardino della Legalità. È un altro importante obiettivo raggiunto che consente l’aggregazione dei ragazzi e la condivisione dei valori sportivi – continua il Sindaco – e confidiamo nel forte senso civico dei nostri ragazzi per la cura e il corretto utilizzo di quanto messo a loro disposizione”.

“Ci auguriamo che, con questi piccoli ma molto significativi interventi, – aggiunge l’assessore Ingardia – si possa pian piano riprendere e sviluppare la cultura sportiva che negli ultimi anni è stata accantonata. L’Assessorato allo Sport continuerà ad impegnarsi per la realizzazione di quanto necessario per promuovere e portare lo sport di Paceco ad alti livelli”.

Sindaco e assessore, infine, esprimono “un ringraziamento a tutto il Consiglio Comunale che, con l’approvazione del bilancio, ha consentito di poter utilizzare i fondi stanziati dall’amministrazione, e grazie anche ai tecnici del quarto settore che hanno curato l’acquisto, al geometra Gaspare Cernigliaro del quinto settore Lavori pubblici che ha seguito le procedure per l’affidamento e la realizzazione dei lavori di installazione e montaggio, nonché all’impresa Gervasi che ha eseguito i lavori con grande professionalità”.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su