32 C
Marsala
martedì, 16 Agosto 2022

Contattaci

Variazioni di Bilancio regionale, 95 mila euro per la valorizzazione del Parco Archeologico Lilybeo

Stefano Pellegrino (FI): "Altro obiettivo raggiunto per il territorio marsalese. Incrementata anche l'offerta museale"

Dopo una seduta fiume, questa notte all’Ars è stato approvato l’emendamento a firma dell’on. Stefano Pellegrino, con il quale è previsto all’interno delle Variazioni di bilancio regionale, lo stanziamento di 95 mila euro per interventi migliorativi e di valorizzazione del parco archeologico lilybetano.

“Il parco di Lilybeo – commenta con soddisfazione l’on. Pellegrino – rappresenta per Marsala e la Sicilia un polo attrattivo internazionale e va adeguatamente valorizzato. Al suo interno infatti, contiene preziosità uniche al mondo, quali il relitto della Nave Punica, legata alla battaglia delle Egadi e le vestigia romane”.

Ars, stop a cartelle esattoriali bollo auto, Lantieri (FI): “Grande vittoria a tutela di concessionarie e rivenditori costretti a pagare imposte per veicoli in giacenza”

“Quella di stanotte in Aula è stata la chiusura di una lunga maratona per l’approvazione delle variazioni di bilancio regionale. Ci siamo riusciti. Sono fiera del mio contributo, il quale oltre a diversi emendamenti approvati, ha garantito una boccata d’ossigeno per centinaia di concessionarie d’auto e rivenditori costretti a pagare le cartelle esattoriali e oneri connessi, per il mancato pagamento del bollo di auto in giacenza nelle loro rimesse. Questa notte ho infatti presentato un ordine del giorno – approvato dai presenti – che impegna il Governo a bloccare i solleciti di pagamento e verificare la corretta applicazione della normativa vigente da parte dell’Agenzia delle Entrate, relativamente alla sospensione dell’imposta per i veicoli consegnati alle rivendite autorizzate”. Lo afferma la deputata di Forza Italia all’Ars, on. Luisa Lantieri.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su