19.4 C
Marsala
lunedì, 3 Ottobre 2022

Contattaci

Alcamo, arriva dall’Eccellenza il primo straniero: forte e tecnico centrale

Procede a ritmi serrati la preparazione dell’Alcamo in vista dell’avvio del campionato di Promozione che quest’anno partirà domenica 4 settembre

Ziao Hamed Assan, difensore centrale di 21 anni (classe 2000) è il primo straniero dell’Alba Alcamo 1928. Il giovane ivoriano, dotato di buona tecnica e grande forza fisica, arriva al prestigioso club bianconero dopo tre campionati di Eccellenza e uno, vinto, di Promozione. Ha esordito giovanissimo in Italia nel Mussomeli, poi sempre in Eccellenza nello Sporting Vallone quindi la Promozione con il Casteltermini e il successo finale. Lo scorso anno Assan ha militato nella squadra agrigentina nel massimo campionato dilettantistico siciliano.

Intanto sono stati diramati i gironi per l’imminente nuova stagione. L’Alcamo è stato inserito nel girone A assieme ad altre 12 formazioni. Ogni domenica, quindi, una squadra osserverà il turno di riposo. Il raggruppamento vedrà ai nastri di partenza altre trapanesi (Accademia TP, Folgore, Fulgatore, Marsala, San Vito Lo Capo e Petrosino), tre palermitane (Carini, Iccarense e Partinicaudace) e altrettante agrigentine (Casteltermini, Gemini e Kamarat). Prima giornata domenica 4 settembre.

Una settimana prima, il 28 agosto, prenderà il via la Coppa Italia e l’Alba Alcamo 1928 dovrà vedersela con il Partinicaudace. Gara di andata in casa alle ore 16 e retour-match mercoledì 7 settembre al campo sportivo ‘San salvatore’ di Partinico.

Promozione, modificato programma amichevoli

Procede a ritmi serrati la preparazione dell’Alcamo in vista dell’avvio del campionato di Promozione che quest’anno partirà domenica 4 settembre. Non si ferma nemmeno il lavoro del direttore sportivo, Gigi Prestigiacomo, che ha messo a segno altri due colpi di mercato. Si tratta di un difensore centrale e di un centrocampista, stranieri di colore, che lo scorso anno avevano militato nel girone A dell’Eccellenza. Si uniranno al gruppo entro fine settimana.

Intanto il calendario delle amichevoli è stato modificato e di conseguenza anche il programma degli allenamenti. Il primo test si giocherà domenica mattina, alle 9.30, sul nuovissimo manto in erba sintetica del ‘Favazza’ di Terrasini. Sparring partner sarà il ‘Palermo Sport’, formazione che milita nelle categorie inferiori ma con grosse ambizioni. Sarà l’occasione anche per consentire a Totò Tedesco di co0mkprendere meglio le potenzialità di alcuni giovani calciatori che sono in prova nel club bianconero. Riposo quindi di due giorni, 15 e 16 agosto, per ripartire mercoledì con il lavoro al campo sportivo ‘Evola’ di Balestrate. Sabato 20 agosto il test sarà molto più difficile con l’Alba Alcamo 1928 che renderà visita alla Mazarese, formazione che punta a primeggiare nel prossimo campionato di Eccellenza.

Dalla prossima settimana si aggregherà al gruppo anche Mauro Russo, lo scorso anno nel Partinicaudace, in Promozione, dove è andato in doppia cifra nel numero delle reti realizzate. Palermitano di 24 anni, attaccante esterno, è stato il trascinatore dei neroverdi verso la salvezza con centri nelle ultime decisive otto partite. Il calciatore è stato fuori sede per una breve vacanza programmata già da tempo.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su