19.4 C
Marsala
lunedì, 3 Ottobre 2022

Contattaci

“Ferragosto sicuro”, Polizia Municipale e Capitaneria di Porto di Marsala in una sinergica attività di pattugliamento dell’arenile

Determinante anche il controllo su strada di tutte le forze dell'ordine. Oggi spiagge pulite e pienamente fruibili

Marsala – Al fine di trascorrere la notte di Ferragosto in sicurezza e senza eccessi, è stata importante nella serata di ieri l’attività di controllo svolta a Marsala dalla Polizia Municipale e dalla Capitaneria di Porto, rispettivamente coordinati dal dirigente Vincenzo Menfi e dalla tenente di vascello Francesca Reccia.

Il preventivo pattugliamento delle spiagge, infatti, ha impedito l’occupazione selvaggia dell’arenile, evitando qualsiasi criticità. Determinante, altresì, l’attività di Polizia e Carabinieri lungo le sedi stradali di maggiore transito, nonché il pattugliamento lungo i litorali al fine di impedire il trasporto di legna e la conseguente accensione di falò: comportamenti questi, tra l’altro, vietati con ordinanza del sindaco. Ed è lo stesso sindaco che esprime “un ringraziamento a tutte le forze dell’ordine che hanno svolto un egregio lavoro nelle aree di maggiore aggregazione giovanile e balneare, estendendolo anche ai cittadini che – dimostrando senso di responsabilità – hanno facilitato le attività di controllo e prevenzione”.

Va aggiunto, come riferisce l’Assessorato all’Ambiente diretto da Michele Milazzo, che stamani – già a partire dalle ore 10 – le spiagge di entrambi i versanti comunali erano pulite, grazie al lavoro degli operatori ecologici che ne hanno così assicurato la normale fruibilità.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su