NOTIZIE DEL GIORNO

Milenko Kliaijc alla guida della Puleo Il Giovinetto Petrosino

Leggi l'articolo completo

Dopo un’estate di silenzio, la società petrosilena esce con un’importantissima novità, Milenko Kljajic alla guida della prima squadra nel campionato di serie A2 maschile.

Decisione molto rilevante, in vista di un progetto di prospettiva da parte della società e dello stesso professor Onofrio Fiorino, quasi sempre alla guida delle squadre, di lasciare la guida tecnica per assumerne il ruolo di coordinatore tecnico e direttore sportivo per potersi meglio dedicare alla crescita della società.

“Da diversi anni sto provando a lasciare la guida delle squadre della mia società, ed in particolare in questi ultimi due anni ho pensato che era veramente arrivato il momento” – dice Onofrio Fiorino – “Non è certo una scelta semplice ne’ facile, non solo per un aumento delle spese, ma anche perché cambiando, ho sempre pensato, sia necessario avere una prospettiva importante di crescita della società”.

Il sodalizio con l’importante azienda locale Puleo Leading Winery Manifacturer, ci ha dato la fiducia per poter intraprendere questo percorso, ma ora dobbiamo lavorare in maniera importante per rendere credibile il nostro progetto allargando le nostre prospettive.

Milenko Kljajic è una vecchia conoscenza del movimento pallamanistico italiano, con un’esperienza ultratrentennale alla guida di squadre italiane, a partire dal 1986, quando ad Enna, in pochi anni dalla B porto’ in A1 la Società locale; già conoscenza anche della società petrosilena per aver allenato la squadra locale nel 2020-2021 e diversi anni prima quando la stessa società aveva sede a Marsala.

Nel curriculum di Kljajic tante affermazioni e promozioni da Enna a Regalbuto, a Ragusa e in diverse società oltrestretto tra cui anche Cassano Magnago, Seregno, Leno e lo scudetto col Sassari femminile.

Arrivato ad allenare a Marsala diversi anni fa, ne ha fatto successivamente la sua città, allenando anche la Life Style Erice e la Leali dalla quale proviene.

Kljajic, oltre alla prima squadra, sarà anche alla guida delle squadre giovanili cui è sempre stato votato, vincendo anche lo scudetto under 15 col Cassano.

“Mi voglio rimettere in gioco e voglio dimostrare ancora di poter dare tanto con una società importante e di prospettiva come Il Giovinetto, che da sempre punta sui giovani, giocando sempre con atleti provenienti dal proprio vivaio” – dice Milenko Kljajic – “Non sarà una stagione facile, dato che la società ha deciso di puntare per lo più sui giovanissimi locali, che in questi anni hanno raccolto tanti allori nei campionati di categoria, ma sono certo che la società mi sarà vicina e potremo fare bene”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Nuovo Palazzo Giustizia Marsala, segni di cedimento all’ingresso: è costato 13,5 milioni

Marsala - Segni di cedimento all'ingresso del nuovo palazzo di giustizia di Marsala, inaugurato il…

7 ore ago
  • Trasporti

Assemblea dei soci di Airgest: bilancio approvato all’unanimità

Oggi l’assemblea dei soci di Airgest, società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, ha approvato all’unanimità il…

7 ore ago
  • Notizie dal comune

Marsala, compie 100 anni Giuseppa Laudicina

Marsala - Giuseppa Laudicina è la nuova centenaria di Marsala, festeggiata nella sua residenza di…

9 ore ago
  • Meteo

In arrivo pioggia e temporali, allerta gialla in Sicilia

Segnalazione del dipartimento regionale della Protezione Civile Dalla giornata di mercoledì, il maltempo interesserà progressivamente…

10 ore ago
  • Attualità

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. “E’ successo qualcosa di imprevisto”

Operai morti a Casteldaccia non sarebbero dovuti scendere. Contratto d'appalto prevedeva aspirazione liquami con autospurgo…

13 ore ago
  • Ambiente

Marsala, attività Plastic Free con la Parrocchia San Matteo

Marsala - Lo scorso Sabato 4 maggio Plastic Free - in occasione della chiusura del…

16 ore ago