15 C
Marsala
venerdì, 2 Dicembre 2022

Contattaci

Collegamenti con le Egadi: prorogati gli orari estivi fino al 30 settembre

Il sindaco: "Era fondamentale garantire un sistema di trasporti in grado di assicurare la mobilità sia ai turisti che ai residenti". Stefano Pellegrino: "Risultato importante per garantire gli spostamenti di operatori economici e studenti in presenza di un notevole flusso turistico"

Accolta la richiesta dell’Amministrazione comunale: sono stati prorogati gli orari estivi degli aliscafi per tutte le tratte da e per le isole Egadi a Trapani e Marsala, fino al prossimo 30 settembre 2022.

Il sindaco del Comune di Favignana – Isole Egadi Francesco Forgione: «Una richiesta fatta dato il notevole flusso turistico registrato nei mesi di luglio e agosto verso le nostre isole e considerato che per l’intero mese di settembre si prevede un numero di visitatori pari a quello dei mesi precedenti. Era fondamentale garantire un sistema di trasporti in grado di assicurare la mobilità sia ai turisti che ai residenti. Con la ripresa delle attività lavorative e scolastiche e la contestuale riduzione delle corse, avremmo rischiato di penalizzare i lavoratori pendolari e gli studenti che quotidianamente si recano a Trapani».


La Regione Siciliana proroga al 30 settembre gli orari estivi delle corse degli aliscafi da e per le Egadi. Pellegrino: «Risultato importante per garantire gli spostamenti di operatori economici e studenti in presenza di un notevole flusso turistico»

La Regione Siciliana ha prorogato gli orari estivi degli aliscafi per le tratte regionali che collegano le isole Egadi con i porti di Trapani e Marsala fino al prossimo 30 settembre.

«Un risultato importante con il quale, ancora una volta, la Regione Siciliana risponde alle esigenze di un arcipelago che ha registrato nei mesi di luglio e agosto un notevole flusso turistico e che prevede anche per il mese di settembre un elevato numero di visitatori – dichiara il deputato regionale di Forza Italia Stefano Pellegrino, Presidente della Commissione Affari Istituzionali all’Ars – La proroga degli orari estivi delle corse degli aliscafi, deliberata dall’Assessorato alle Infrastrutture e alla Mobilità, permetterà di ridurre al minimo i disagi agli operatori economici e agli studenti che ogni giorno dovranno recarsi a Trapani, in settimane in cui la forte presenza turistica, testimoniata dalle prenotazioni, avrebbe messo a rischio gli spostamenti. Ringrazio, in particolare, l’Assessore alle Infrastrutture e alla Mobilità Marco Falcone e il Dirigente Generale Fulvio Bellomo per essere tempestivamente intervenuti a sostegno della comunità egadina». 

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su