19.4 C
Marsala
lunedì, 3 Ottobre 2022

Contattaci

L’Alcamo Pallamano pronta ad una stagione al vertice e cambia denominazione

Per i 40 anni della nascita della prima squadra nella città di Ciullo cambia denominazione. La ThA diventa Alcamo Pallamano 1983 nella stagione 2022/23...

Alcamo – Nuova denominazione, nuovo logo, la ThA diventa Alcamo Pallamano 1983 nella stagione 2022/23, che nel prossimo anno certifica i 40 anni della prima storica squadra di Pallamano nella città di Alcamo.

Doveva, poteva essere A2 ma il direttivo dell’Alcamo Pallamano 1983 ha invece deciso dopo una attenta analisi di rinunciare alla Serie A2, soprattutto in vista dell’ennesima riforma dei campionati voluta dalla Federpallamano con la nascita della serie A1 Silver nel 2023/24.

L’ Alcamo Pallamano 1983 punterà forte sul settore giovanile con Aleandro Fagone che sarà chiamato a rilanciare quello che è stato uno dei vivai più floridi della pallamano Siciliana.

L’ Alcamo pallamano 1983 punta nel campionato di serie B ad una stagione di vertice, confermato il portiere Greco Jannis Chrimatopoulos, mentre tornerà a giocare dopo l’infortunio al ginocchio Ale Fagone, da segnalare il ritorno in campo anche di Davide Duca, talentuoso Centrale /Ala di 26 anni, per lui diverse presenze in A2 e in A1 con la maglia della Th Alcamo con cui ha vinto praticamente tutti i campionati giovanili in Sicilia e disputato tre finali nazionali.

Da segnalare anche il ritorno all’attività agonistica del pivot 26enne Mario Rimi, anche lui punto di forza per alcune stagioni delle formazioni giovanili.

Alcamo che potrà contare sul ritorno del 19enne portiere Giulian Stellino dopo una stagione trascorsa prima a Follonica e poi tra Messina e Ragusa.

Alcamo che perderà per motivi di studio Daniele Cicirello e per servizio militare Samuele Orlando, resta invece in Sicilia Gabriele Dattolo che studierà a Palermo al pari di Filippo Trovato dove si spera possa restare anche Giuseppe Pizzitola.

Confermatissimi Simone Saitta, Capitan Fabio Saullo, Vincenzo Giorlando e Giuseppe Giacalone.

Stagione ufficiale che partirà il 15 Ottobre con Alcamo impegnata a Ragusa contro la formazione di casa, in Palio la Super Coppa di Sicilia, a contendersela le due squadre che nella scorsa stagione hanno vinto la coppa Sicilia di A2 e serie B.

Il campionato Nazionale Siciliano di Serie B partirà invece il 22 Ottobre, con otto squadre al via : Alcamo Pallamano 1983, Agriblu Scicli, Messina, Girgenti Agrigento, Villaurea Palermo, Aetna Mascalucia, Pallamano Marsala e Handball Scicli.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su