15 C
Marsala
venerdì, 2 Dicembre 2022

Contattaci

“Horeca 3.0”: il futuro di alberghi, ristoranti e caffè parte dalle Isole Egadi. Dal 3 al 7 ottobre

"Le buone pratiche web & social per Hotel, Ristoranti, Caffè". È la Digital Sicily Summer School del Master in Comunicazione Digitale dell’Università di Parma

Ristoranti e caffè, Hotel e B&B, camping e agriturismi. L’intero mondo della convivialità e ospitalità sarà al centro della tavola rotonda che aprirà la Digital Sicily Summer School, organizzata dal Master in Comunicazione Digitale dell’Università di Parma a Favignana, il 3 ottobre dalle 11.00 alle 12.30.

Per l’edizione 2022 (3 – 7 ottobre) le attività formative si concentreranno sul settore turistico del food, della ristorazione e dell’accoglienza.

titolo di un “pacchetto formativo” (corso base e avanzato per complessive 12 ore) che sarà inaugurato dalla tavola rotonda “2030. Scenari, sfide e opportunità per l’intero sistema della ristorazione, della caffetteria, del travel and hospitality”.

Il webinar potrà essere seguito in live streaming dalle pagine Facebook del Master e di MadeinEgadi (link infondo alla pagina).

Dalle 11.00 alle 12.30 interverranno e si confronteranno:

  1. Di Berardo (Millennium Project) “I macrotrend del turismo”, A.Lupini (italiaatavola.net) “Food & wine: il ruolo delle piattaforme”, G. Biasion (albergo- magazine.it) “Formazione e criticità del lavoro nel turismo”, A. Montanari (Università di Pollenzo) “La nuova ristorazione in hotel”, A. Mongilardi (Bargiornale) “Scenari caffettieri”, PierLuca Santoro (DataMediaHub) “Il social turismo. Come ascoltare la rete”, S. Puorto (hospitality singularity) “Hotel nel metaverso”.

Da martedì 4 a venerdì 7 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 si terranno invece corso base e avanzato, che potranno essere seguiti in presenza, ma anche online e in modalità differita. Agli iscritti e partecipanti sarà infatti inviata la registrazione giornaliera della lezione.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per informazioni e iscrizioni: camomillacom@libero.it

cell e WA: 389 5999611

Coordinatore didattico: giorgio.triani@unipr.it

Referente Trapani e Marsala: Serena Barraco, serena2082@gmail.com

Horeca 3.0 è realizzato in collaborazione e con il sostegno di Bontal e Zicaffè 

Link Facebook di accesso al webinar: https://fb.me/e/2gcx8WYNZ

Il programma di massima è consultabile sulla pagina dedicata del Master in Comunicazione Digitale dell’Università di Parma (https://www.webmediamaster.unipr.it/content-wp/?page_id=252)

Per rimanere sempre aggiornati sulle future iniziative, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e Instagram!

https://www.facebook.com/madeinegadi/

https://www.facebook.com/masterwebcommunication

 

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su