8 C
Marsala
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Contattaci

Alcamo, primo successo: una sola rete ma 4 legni e altre palle gol

Rispetto a domenica scorsa Virga mette in campo Chiappara, Vitrano e Russo. Partenza subito forte e già dopo...

Tre traverse, un palo, una rete annullata, due sospetti rigori. L’Alcamo avrebbe potuto travolgere l’Iccarense che per dal suo canto, nella ripresa, è riuscita a prendere in mano il gioco senza comunque impensierire il giovane portiere Tafuri.

Rispetto a domenica scorsa Virga mette in campo Chiappara, squalifica scontata, Vitrano e Russo. Partenza subito forte e già dopo tre minuti un presunto fallo di mano fa gridare al rigore. L’Alcamo non si scompone, gioca un bel calcio, affonda da entrambi i lati e al decimo arriva il vantaggio. Incornata vincente di Assan e 1 a 0.

I ragazzi di Virga dominano il campo. Al 12′ Faraci agganciato da dietro subisce fallo in area ma l’arbitro sorvola. Due minuti dopo altro colpo di testa di Assan che supera Buzzetta: il gol viene annullato per precedente offside. L’Alcamo insiste e la conclusione di Ammoscato viene parata in due tempi da Buzzetta. Poi Russo manda di poco alto e stessa cosa fa Chiappara. Dell’avversario nessuna notizia tranne gli ultimi tre minuti di forcing.

Nella ripresa la squadra di Amato prende fiducia ma penetra in area un paio di volte senza mai creare grattacapi all’estremo difensore alcamese. Avversari che protestano per un fallo in area e che creano un po’ di apprensione all’Alcamo. I cambi di Virga non cambiano il trend della gara ma sono i bianconeri a essere sempre pericolosi prima con un gran sinistro di Badje parato in extremis e poi con le traverse prima di Ammoscato il cui tiro viene deviato alla grande da Buzzetta e poi con un missile da 35 metri di Tiscione. Finisce 1 a 0.

ALCAMO – ICCARENSE 1 – 0

Alcamo: Tafuri, Castelli, Vitrano, Chiappara (46’ Ruggeri), Assan, Viscuso, Faraci (65’ D’Amato), Badje, Ammoscato (65’ Famà), Tiscione, Russo (78’ Conigliaro). A disp: Giangreco, Mancuso, Vivona, Balistreri, Randazzo. Allenatore: Virga.

Iccarense: Buzzetta, Sudano, Cervello, Cernigliaro, Ignilleri, Tassone, La fata, Amato, Sagnibene, Cucuzza, Pagano. Allenatore: Amato.
Rete: 10’ Assan

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su