8 C
Marsala
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Contattaci

Marsala, oltre 60 anni di vita insieme: nozze di diamante per Pippino e Maria

Una vita vissuta insieme. Felici, sempre pronti a darsi una mano se c'era una difficoltà. Uniti come poche coppie riescono ad esserlo nella vita

Marsala – Una giornata di festa quella vissuta, martedì 18 ottobre, dall’inossidabile coppia marsalese formata Maria Tumbarello e Giuseppe

Tumbarello (da tutti conosciuto come Pippino). I due innamorati hanno brindato al loro 60esimo anniversario di matrimonio e rinnovato le loro promesse nella chiesa Maria Santissima Bambina di Marsala. I coniugi si erano sposati a Marsala nel 1962.

Dopo la cerimonia, la festa è proseguita al Ristoro Veicolare di Santo Padre delle Perriere. Una serata semplice ma piena di emozione e significati.

A festeggiare le nozze di diamante figli, parenti ed amici. Oltre 60 anni di vita insieme coronati da tante soddisfazioni. Una vita vissuta insieme. Felici, sempre pronti a darsi una mano se c’era una difficoltà. Uniti come poche coppie riescono ad esserlo nella vita. Un lungo percorso ed un traguardo invidiabile.

La storia d’amore di Maria e Pippino (82 e 92 anni rispettivamente) prende i colori di un metallo sempre più prezioso. E diventa sempre più lunga. “Il segreto della nostra unione? La pazienza, il rispetto e l’affrontare la vita con serenità qualsiasi cosa succeda”, confessano i coniugi Tumbarello, sposi da sessant’anni.

Per questo grande evento Pippino e Maria hanno voluto la presenza, durante la festa, dei comici marsalesi Trikke e Due. Enzo Amato e Nicola Anastasi, tra l’altro, erano già stati presenti al loro 50esimo, dieci anni fa.

Enzo e Nicola: “Eravamo molto emozionati, Pippino e Maria sono ancora due giovani dentro: lucidissimi, divertenti, allegri, cordiali, auto-ironici. Ci hanno detto che quando hanno deciso di festeggiare le nozze di diamante hanno detto chiaramente ai figli che per prima cosa volevano ancora a noi presenti in sala. E anche stavolta si sono tanto divertiti, riempiendoci di complimenti. E noi ci siamo dati appuntamento al 70esimo anniversario. Ci hanno detto più volte: ‘noi ci amiamo dal primo giorno e ancora come il primo giorno di vita assieme'”.

Un’altra sorpresa a fine serata, è arrivata la benedizione di Papa Francesco, con il proprio nome sulla pergamena.

Auguri per le nozze di diamante anche da parte della nostra redazione di Marsala Live.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su