8 C
Marsala
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Contattaci

Scacchi, a Petrosino le finali nazionali del Campionato italiano giovanile a squadre

Il sindaco Anastasi: "Un’occasione di diffusione della cultura dello sport e di promozione turistica del nostro territorio"

Dal 29 ottobre all’1 novembre, Petrosino ospiterà le finali nazionali del Campionato italiano giovanile a squadre di scacchi e il 1° Festival Weekend Città di Petrosino. Gli eventi, patrocinati dal Comune di Petrosino, insieme a CONI Sicilia, Assessorato del Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana e Ars, si svolgeranno presso Baglio Basile.

«Per Petrosino è un onore essere stata scelta come location per questa manifestazione, ospitata in Sicilia solo due volte, grazie alla candidatura fatta dall’Asd Lilybetana Scacchi di Marsala e da Eventi Scacchi di Francesco Lupo – dichiara il sindaco Giacomo Anastasi – Un’occasione importante sia da un punto di vista sportivo che ludico-ricreativo e turistico. Saranno infatti quattro giorni dedicati alla diffusione della cultura dello sport come strumento per educare alla sana competizione e promuovere l’aggregazione tra giovani, favorendo la socializzazione anche intergenerazionale. A Baglio Basile saranno presenti circa 40 squadre con 150 giocatori che, accompagnati da tecnici e dirigenti, oltre che da familiari, si sfideranno in 5 categorie, dando vita a gare emozionanti. Ma saranno anche quattro giorni da poter dedicare alla scoperta delle bellezze culturali, artistiche, paesaggistiche ed enogastronomiche del nostro territorio».

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su