13 C
Marsala
martedì, 5 Marzo 2024

Contattaci

Svelata presso le Cantine Florio la Seap-Sigel Marsala Volley

Massimo Alloro, presidente di Marsala Volley: "La location è meravigliosa, qui dentro si respira Storia: del Vino Marsala che è il prodotto principe di questa città e la Storia di un territorio che ha bisogno di emergere..."

Nell’elegante location di Cantine Florio alla presenza della stampa, delle autorità e degli appassionati, questi ultimi intervenuti in massa, nel corso di una articolata e incantevole cerimonia è avvenuta la presentazione ufficiale della Seap-Sigel Marsala Volley. Per l’occasione presentato anche il settore giovanile che affronterà il campionato di serie D.

Ad introdurre la serata alle Cantine Florio è stato Gianluca Raid, il quale ha ceduto brevemente la parola per un benvenuto a Maria Elena Bello, responsabile all’accoglienza della Florio e delle cantine Duca di Salaparuta. La stessa qualche istante più tardi ha provveduto, assieme al suo staff, a passare tra le sedie e a far recapitare un omaggio della casa alle tesserate della Prima Squadra e del settore giovanile. Si è così passati alla proiezione del video-presentazione del 78°Campionato della Lega Volley Femminile.

Subito dopo alla conduzione e a dare ritmo agli interventi Rossana Giacalone, dirigente di Marsala Volley e Consigliere Fipav Sicilia, la quale esordisce: “Grazie all’amicizia nata con la dott.ssa Bello Marsala Volley con Cantine Florio, autentiche cattedrali del Vino, diventa relazione, un punto di inizio“. Trasmesso in onda quindi un gradito video saluto realizzato dal presidente Lega Volley Femminile serie A femminile Mauro Fabris che avendo avuto recapitato l’invito dalla Società, si è detto dispiaciuto di non essersi potuto recare a Marsala.

Così da istituzione a istituzione chiamati per un rapido intervento il presidente di Fipav Trapani Filippo Occhipinti e il consigliere Giuseppe Raineri. Spiegando l’importanza e il peso che assume “la realtà di Marsala Volley che fa da traino in Sicilia“, Occhipinti ha tenuto ad omaggiare di una targa, un cadeau il presidente di Marsala Volley Massimo Alloro. In scaletta anche l’intervento e i saluti della delegata provinciale del C.O.N.I. prof.ssa Elena Avellone. A nome delle istituzioni politiche i saluti dell’avvocato Stefano Pellegrino, deputato regionale all’Assemblea Regionale Siciliana e a seguire quelli del sindaco di Marsala On. Massimo Grillo che ha voluto incentrare il suo discorso facendo una raccomandazione al Marsala Volley “affinchè si salvaguardino le nuove generazioni, nella cura dei più piccoli attraverso la pratica sportiva e di tenerli vicini al mondo dello sport“. Quindi parola per un breve discorso a Massimo Alloro, presidente di Marsala Volley:

<<Avevo il piacere di stare con voi ed essere presente fisicamente e vedere crescere questa squadra che abbiamo formato questa estate. La location è meravigliosa e ringrazio Cantine Florio perchè qui dentro si respira Storia: la Storia del Vino Marsala che è il prodotto principe di questa città e si respira la Storia di un territorio che ha bisogno di emergere, di uscire fuori dai parametri della normalità>>

A portare i saluti del Title Sponsor Seap Group, la responsabile amministrativo Lina Vella e per il Mainsponsor Sigel, l’amministratore unico e presidente onorario di Marsala Volley, Massimo D’Amico, i quali si sono intrattenuti pochi istanti al microfono. A ruota hanno preso parola il vicepresidente di Marsala Volley Enzo Castiglione che ha esortato staff tecnico e soprattutto squadra a dare il meglio e a metterci tutto l’impegno possibile e il direttore sportivo Maurizio Buscaino che ha illustrato come si dipaneranno le fasi della stagione e il regolamento di campionato (regular-season) e Coppa Italia. Così ha fatto capolino la proiezione del videospot di Clickoso per Marsala Volley, al cui culmine è stato invitato a farsi avanti coach Marco Bracci, non prima della lettura del suo splendido palmares di giocatore tra Nazionale e Club. Bracci nel suo piccolo intervento è stato assai pragmatico. Queste in sintesi le sue dichiarazioni:

<<Mi unisco ai ringraziamenti di chi mi ha preceduto per averci ospitato in questa splendida cantina. Ammetto che è la prima volta che la vengo a visitare ed essendo toscano e di aziende vinicole me ne intendo, Cantine Florio non ha eguali per bellezza. Non mi piace affatto che si elenchino i successi miei e dei compagni di Nazionale per un semplice motivo: in primo luogo perchè rappresenta il passato e in secundis in modo da non dare l’impressione che vincere nella pallavolo sia troppo facile, in realtà è difficilissimo. La dirigenza e la giovane squadra della Seap-Sigel Marsala Volley questo concetto lo conoscono benissimo. Di quanto sia complesso riscuotere successo ed ottenere dei risultati sportivi>>

Prima di uno dei momenti più alti della serata e presentare e chiamare una ad una le atlete di serie D e quelle della Prima Squadra, nonchè i rispettivi staff tecnici, un piccolo spazio è stato occupato per ringraziare e citare tutti gli sponsor che accompagneranno la Seap-Sigel Marsala Volley nell’avventura del campionato di A2 2022/2023. Elencati dal vicepresidente Castiglione uno ad uno tutt’in un fiato in una carrellata e poi tutta una serie di ringraziamenti, tra questi al centro comunale di Protezione Civile GI.VA di Marsala, a Clickoso e all’emittente tv La Tr3.  Poi si è entrati nel vivo con l’annuncio uno ad uno dei volti e degli interpreti che compongono staff tecnico e parco atlete. Al termine tra le note dell’inno di Marsala Volley ha fatto seguito la visita alle botti e Wine Experience a cura di Cantine Florio consistente nell’allestimento di un ricco banchetto in fondo ad uno spazioso salone.

Il precampionato delle azzurre risulta veramente essere agli sgoccioli e la speranza è che domenica si possa fare sul serio, quando la parola passerà al campo. Il 30 ottobre inizia l’avventura di coach Bracci e delle giovani al Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria di Messina nel derby con l’Akademia Desi Shipping S.Anna.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su