IN PRIMO PIANO

Serie B Maschile: Pallamano Marsala – Scicli Social Club 25 a 36

Leggi l'articolo completo

ALDILÀ DEL RISULTATO – Il dover giocare la prima partita casalinga in quel di Erice, anche a porte chiuse, per indisponibilità del Palasport di Marsala sicuramente non ha aiutato la giovanissima formazione della PALLAMANO MARSALA.

L’inesperienza, le concessioni oltre il consentito della coppia arbitrale e la più che collaudata esperienza della compagine dello SCICLI SOCIAL CLUB, danno un quadro dell’incontro anche se il risultato finale è penalizzante oltre misura. La gara ha avuto due momenti distinti, un primo tempo in cui i ragazzi del coach Tumbarello hanno saputo ben fronteggiare gli attacchi dello Scicli andando avanti, punto a punto, e conclusosi con il punteggio 13 a 16 per gli ospiti.

Un’altra storia il secondo tempo che, iniziato con lo stesso trent del primo tempo, ha visto i Giovanissimi della PALLAMANO MARSALA reagire alla veemenza atletica messa in campo dallo Scicli, ma poi via via hanno subito l’esperienza degli ospiti che si sono potuti permettere di giocare con eccessivo vigore, al limite del regolamento.

Il tutto concesso da un arbitraggio permissivo e non tutelante. Comunque, come hanno dichiarato il Tecnico e la Dirigenza della PALLAMANO MARSALA, una gara positiva che aiuterà i Giovanissimi Atleti a crescere e ad affrontare con altro spirito le prossime gare, dove gli avversari si avvarranno della loro maggiore esperienza facendo valere la loro vigoria, se gli sarà permesso.

Comunque, in ogni caso, da segnalare la crescita del gruppo e in particolare la buona prestazione del Giovanissimo Atleta Salvatore Torrente.

Tabellino: 2^ Giornata Serie B Maschile

Pallamano Marsala – Scicli Social Club 25 – 36

PALLAMANO MARSALA: Diliberto, De Simone, Barraco, Laudicina, Campisi 2, Bondici, Bottari, La Commare, Rallo S. 8, Di Giovanni S.V. 4, Culicchia, Inguì 2, Randazzo 1, Di Giovanni V. 2, Torrente 6, Parrinello.

SCICLI SOCIAL CLUB: Marino G. 4, Marino B. 3, Ballaera 6, Ficili 4, Carbone 6, Causarano, Occhipinti, Costa 1, Ciavorella 12, Dudja

Di già proiettati alla prossima gara, del 5/11/2022 di Messina al Palamili contro Il Beach Team Messina, con propositi assolutamente positivi mettendo in campo nozioni ed esperienza acquisite in ogni gara.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago