9 C
Marsala
lunedì, 6 Febbraio 2023

Contattaci

Marsala, segnalazione incuria animali domestici: dichiarazione del sindaco

"Sono stati innanzitutto allertati i servizi sociali, al fine di prendersi carico dell’anziano che - dopo la morte della moglie - non è stato in grado di badare a sé stesso..."

Marsala – Con riferimento alla segnalazione di incuria di animali domestici, tenuti in stato di degrado in un’abitazione privata, il sindaco di Marsala afferma quanto segue:

“Nel ringraziare le Associazioni OIPA e RANDAGI DEL SUD, rispettivamente rappresentate da Gloria Genna e Rosa Errera, per l’attento lavoro che svolgono a difesa degli animali, evidenzio che – non appena abbiamo ricevuto la loro segnalazione – questa Amministrazione si è prontamente attivata su due fronti. Vista la situazione, sono stati innanzitutto allertati i servizi sociali, al fine di prendersi carico dell’anziano che – dopo la morte della moglie – non è stato in grado di badare a sé stesso né, tanto meno, ad accudire agli animali che custodiva. Contestualmente, per la tutela di cani e gatti sono stati interessati il Canile comunale, l’Asp e la Polizia Municipale. Assieme agli assessori Piraino e Alagna, continuerò a monitorare la situazione”.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su