11 C
Marsala
martedì, 31 Gennaio 2023

Contattaci

Gaetano Galvagno (FdI) eletto presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana

Il 37enne: "Io presidente Ars più giovane della storia. Un grande onore a cui mi auguro di essere degno"

E’ Gaetano Galvagno, deputato di Fratelli d’Italia, 37 anni, il nuovo presidente dell’Assemblea regionale siciliana. La sua elezione è appena avvenuta a Sala d’Ercole, dove l’aula si è riunita per la prima volta dopo le elezioni del 25 settembre. Galvagno è stato eletto alla seconda chiama.

“Grazie a voi l’Ars ha eletto il presidente più giovane della storia, un primato che è motivo di grande emozione e responsabilità. Un grande onore a cui mi auguro di essere degno”, così il neo presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno, parlando al Parlamento siciliano subito dopo essere stato eletto.


“L’elezione del Presidente dell’Ars con un ampio consenso ben oltre i quaranta voti su cui può contare la maggioranza dimostra che la designazione di Gaetano Galvagno ha avuto anche l’apprezzamento di alcuni deputati di minoranza. Al neo presidente dell’Ars i nostri migliori auguri di buon lavoro. Ora la legislatura può partire pienamente e il presidente della Regione Renato Schifani potrà nominare gli assessori. Siamo pronti a garantire l’impegno della Lega per realizzare il programma di governo che i cittadini siciliani hanno scelto con il voto,”. Lo affermano i deputati regionali della Lega Marianna Caronia, Vincenzo Figuccia, Pippo Laccoto, Luca Sammartino e Mimmo Turano.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su