15 C
Marsala
venerdì, 2 Dicembre 2022

Contattaci

Marsala, Sicilia Vera-Sud chiama Nord: “Rivogliamo il nostro ospedale Paolo Borsellino”

"E' abbastanza chiaro il disinteresse di questa Amministrazione Comunale e del sindaco di Marsala Massimo Grillo riguardo la salute pubblica visto la loro assenza a questa manifestazione..."

Marsala – Difronte l’Ospedale Paolo Borsellino di Marsala si è svolto un ulteriore sit in organizzato dal Movimento Sicilia Vera – Sud chiama Nord di Marsala dove hanno partecipato anche il Coordinamento locale e Provinciale di Italexit, il gruppo regionale di Trinacria, il gruppo provinciale di Sicilia Vera, l’ Associazione Arcobaleno di Marsala ed i consiglieri comunali Flavio Coppola e Mario Rodriguez ed anche qualche libero cittadino di cui sta al cuore la sanità marsalese. Oggetto del Sit In è sempre lo stesso ovvero sollecitare la politica locale e regionale a ridare ai marsalesi il proprio Ospedale con piena funzionalità al 100% cosa che ormai da più di 3 anni manca, visto che il nosocomio risulta ancora Covid Hospital (malgrado l’ emergenza sia finita), il ritorno di alcuni reparti che tuttora sono stati trasferiti in altre strutture provinciali e naturalmente il padiglione malattie infettive iniziato e mai completato che rimane un’altra cattedrale nel deserto delle tante incompiute di Marsala.

Dice Aldo Sciacca portavoce locale del Movimento Sicilia Vera – Sud chiama Nord: è abbastanza chiaro il disinteresse di questa Amministrazione Comunale e del Sindaco di Marsala on. Massimo Grillo riguardo la salute pubblica visto la loro assenza a questa manifestazione, ci saremmo augurati almeno la presenza dei Deputati Regionali Dario Safina e dell’ Avvocato Stefano Pellegrino, del PD di Marsala e dell’ ex Sindaco Dott. Alberto Di Girolamo che riguardo la situazione dell’ Ospedale di Marsala ne hanno sempre fatto un argomento di grande battaglia (ma purtroppo solo in campagna elettorale).

A questo punto non ci resta che chiedere al Presidente del Consiglio Comunale di Marsala Enzo Sturiano ed a tutti i consiglieri comunali un consiglio comunale aperto con un solo punto all’ordine del giorno ovvero: situazione dell’ Ospedale di Marsala.

Riferisce ancora il portavoce Aldo Sciacca: che è in programma di organizzare una grande manifestazione pubblica a Marsala con la partecipazione di tutti i Deputati Regionali e Nazionali eletti nelle liste del Movimento Sicilia Vera e Sud chiama Nord con l’intervento del leader On. Cateno De Luca, perché il diritto alla salute non appartiene a nessun colore politico ed è sancito dalla Costituzione Italiana ma questo diritto è stato violato in questi anni dal menefreghismo politico.

Il referente locale
Sebastiano Grasso

Il portavoce
Aldo Sciacca

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su