Cronaca Provincia

Provvedimento restrittivo per il giovane “Lupin”: nel 2022 è stato denunciato 10 volte

Leggi l'articolo completo

Mazara del Vallo – I Carabinieri della Stazione di Mazara del Vallo hanno sottoposto a provvedimento restrittivo, in ottemperanza ad un ordine di applicazione di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Marsala, un pregiudicato mazarese classe 89 per furto aggravato.

L’uomo, nell’anno in corso, ha seminato il panico nelle zone del mazarese in quanto avrebbe inanellato una serie di furti in abitazione, di autovetture e rapinato un coetaneo della bici e del telefono cellulare causando delle lesioni per le quali è stato necessario l’intervento dei sanitari.

Solo nel 2022 è stato denunciato dai Carabinieri dieci volte in quanto ritenuto presunto responsabile di svariati furti, dopo che a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di materiale denunciato rubato in diverse circostanze.

L’odierno provvedimento scaturisce da una complessa attività di indagine volta alla repressione dell’allarme sociale scaturito da svariati furti ad attività commerciali e in abitazioni che hanno riguardato la zona del mazarese.

Dalla visione delle immagini di videosorveglianza di impianti pubblici e privati e dalle dichiarazioni di testimoni sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza sull’indagato in ordine al furto di materiale ferroso da una ditta e al furto di una botte in rovere posizionata davanti ad un bar della zona.

Il 33enne è stato così sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Mazara del Vallo e dell’obbligo di presentazione alla P.G. tutti i giorni della settimana.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

18 minuti ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

3 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

3 ore ago
  • Cultura

Il marsalese Achille Sammartano premiato al Concorso Letterario Città di Grottammare per “In tutta Onestà”

Riceverà una menzione speciale di merito al 15° concorso letterario Città di Grottammare – Franco Loi., nella sezione…

3 ore ago