9 C
Marsala
domenica, 29 Gennaio 2023

Contattaci

Carabinieri: controlli e incontri formativi nelle scuole

L’attività, che ha visto i Carabinieri procedere all’ispezione di alcune classi, parcheggi ed altri luoghi comuni del plesso scolastico, ha avuto il duplice obiettivo...

Mazara del Vallo/Salemi – In continuità con una più ampia cornice di attività di prevenzione già intraprese con le strutture scolastiche presenti sul territorio di competenza negli anni passati, i militari della Compagnia di Mazara del Vallo, con il prezioso contributo dell’unità cinofila del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo, hanno svolto, nei giorni scorsi, un servizio straordinario antidroga presso l’Istituto Professionale IPSIA-Alberghiero-Ottico “F. Ferrara”.

L’attività, che ha visto i Carabinieri procedere all’ispezione di alcune classi, parcheggi ed altri luoghi comuni del plesso scolastico, ha avuto il duplice obiettivo di offrire un messaggio di vicinanza e prevenzione ai giovani studenti e di svolgere un’azione di contrasto al consumo di sostanze stupefacenti. Invero l’operato dei militari si colloca nell’ambito di un più ricco quadro di attività volte a sensibilizzare le nuove generazioni circa i rischi penali e civili che determinate condotte, spesso sottovalutate dalle stesse, possono comportare.

Proprio con questo obiettivo, infatti, i militari dell’Arma, d’intesa con i dirigenti scolastici, hanno tenuto, presso l’Istituto “G.G. Adria – G.P. Ballatore” di Mazara del Vallo e l’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi – G. Paolo II” di Salemi, degli incontri formativi sui temi del bullismo, del cyber-bullismo e della violenza di genere, suscitando il vivo interesse dei ragazzi e consentendo loro di maturare una sicuramente accresciuta consapevolezza.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su