13.3 C
Marsala
giovedì, 18 Aprile 2024

Contattaci

Marsala, I Picciotti di Strasatti: “Il nostro Albero è ricco di simboli e significati”

"Anche quest’anno siamo riusciti a portare 'La Magia del Natale' nella nostra amata contrada. Ancora una volta, nel nostro piccolo, abbiamo portato un po’ di armonia e spirito natalizio..."

Marsala – Cari amici anche quest’anno siamo riusciti a portare “La Magia del Natale” nella nostra amata contrada. Ancora una volta, nel nostro piccolo, abbiamo portato un po’ di armonia e spirito natalizio che ci aiuta a trascorrere questo periodo con felicità e spensieratezza.

L’albero che quest’anno abbiamo pensato di donare al quartiere è ricco di simboli e significati. Lo abbiamo pensato come un dono non solo per Strasatti, ma per tutto il mondo, in segno di unione e fratellanza.

Da subito si possono notare due colori prevalenti: il giallo e il blu. Abbiamo quindi ripreso i colori di una bandiera che abbiamo visto più volte durante quest’anno: l’Ucraina. Tale associazione però non vuole ricordare la guerra, ma, come siamo soliti fare, vuole essere un risuono di pace, fiducia e apertura verso l’altro.

Quest’albero infatti vuole ricordare, attraverso invece il simbolo dei sacchi, un altro particolare avvenuto proprio all’inizio e durante la guerra: tutti i doni e gli aiuti che ognuno di noi ha dato all’Ucraina.

Abbiamo voluto raffigurare in un albero, la mobilitazione dell’intero mondo verso un paese che era in difficoltà. I sacchi rappresentano anche i doni di Babbo Natale; e allo stesso modo, ognuno di noi ha indossato questo vestito per donare a questa popolazione prodotti indispensabili come: alimenti, farmaci, indumenti, giocattoli e anche accoglienza alle famiglie.

Per ultimo, abbiamo il simbolo delle palme che vogliono richiamare il tema della pace e della speranza che ci ricorda la magia del Natale. Tali palme non saranno “vive” e “verdi” per tantissimo tempo, ma proprio questo deve ricordarci che l’atmosfera di gioia e unione potrà finire in ogni istante. Siamo noi a doverla mantenere sempre viva e a trasmetterla ai figli del quartiere, affinché i sani valori e le vere tradizioni rimangono nella storia e si tramandino.

Da quasi 10 anni noi “I Picciotti di Strasatti” ci impegniamo a donare un nuovo albero e nuovi simboli al nostro quartiere. Per fare questo ringraziamo anche tutti coloro che ci aiutano con donazioni, con forza lavoro, con materiale, ma soprattutto con grinta e sorriso.

Noi Picciotti rappresentiamo l’intera famiglia di Strasatti ed è per questo che solo grazie all’aiuto delle attività locali e degli abitanti riusciamo a diffondere “La Magia del Natale”.

La vostra forza e la vostra voglia di credere sempre nel Natale per noi è motivo per continuare questa nostra missione.

Grazie ad ognuno di voi ❤️

Si ringrazia il Sindaco on. Massimo Grillo, l’amministrazione comunale, il Comandante della Polizia Municipale e il Parroco Don Giancarlo Tumbarello.

E infine ma non per ultimi, ringraziamo tutti coloro che ci hanno aiutato:

Acconciature Uomo Filippo

ACI automobile club trapani

Agribios

Ale cafè & Monti caffè di Enzo Di Girolamo

Amore a prima pizza

Artigiantufo

Autofficina Giuseppe Bottiglia

Autofficina Pellegrino

Azienda Agricola Bertolino Tommaso

Bar Danca

Bar L’Incontro

Barraco Pasticceria

Bianco Prefabbricati

Body Language

Bornia

Bricoterm

BS Legnami

Cantine Europa

Cartolibreria Giovanna

Casa Mercato di Ferracane Giorgio

Centro casa

Centro Casalinghi

Centro Curatolo Fai Da Te

Coccinella cartolibreria

Conad Superstore Bielle Supermercati (triglia scaletta)

Costruzioni e Ricostruzioni Giannone

Creativity Hair

Cuore di Panna

Di Dia Gioielli

Diego Barber Shop

Ditta Volpe Emanuele

Dj Adrix Events

Elettrauto Pipitone Antonino

Estrella Latina

Eurottica

Fabrizio l’amico parrucchiere

Fashion Gallery

Festilandia

Fortunato Messina

Furore

Furore Oltre

Fz Gioielli

Fortunato Messina Centro Rottamazione

Gabi Elettricità

Gagliano Trasporti

Gaspare Buffa fotografo

GAT S.R.L

Giuseppe Licari Fotografo

Giuseppe Parrinello Ferramenta E Colori

GLS Shop Mazara Del Vallo

Graphic Project di Giannone Giuseppe

Hair for Passion

Hotel Sammartano

Icantaparty

Il cappellaio matto

Imbarcadero

Ital Alluminio

Impianti Anselmi

L’Angolo del Dolce&Salato

La coccinella frutta e verdura

Lavorazione Ferro-Acciaio e attrezzi Agricoli di Giuseppe Pizzo

Look & Style

LP Corredi

Manita Officina Creativa

Margarita cafè

Minerali Pur

Minoa

Mondo Auto

Montalbano Cafè

Montalto Fai da Te

Officina Buda Rino

Officina Pipitone Angelo

Officina Smartphone

Oleificio Sant’Anna

Ottika Mia

P.F.M

PA Ingross s.r.l

Panificio Pellegrino

Pellegrino Michele Alfredo

Pescatori di Mazara

Pescheria La Perla

Pizz’Art

Ripa Donna

Ripa Moda Fashion

Rosa Cipria

Rostipollo Strasatti

Saladino Vito & Giuseppe

Sculfer

Stile evolutivo Maurizio

Studio di consulenza Ampola Luigi

Studio fotografico Claudio Lombardo

Tudisco Pasticceria

Tudisco Pizzeria

Vittoria Assicurazioni

Vivai Zerilli

I Picciotti di Strasatti

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su