17.7 C
Marsala
sabato, 20 Aprile 2024

Contattaci

La Seap-Sigel Marsala chiude con lo scontro diretto di Vicenza il girone di andata

Domenica pomeriggio l'inizio di questo appuntamento è anticipato alle ore 15.00 al palazzetto di via Goldoni. Alla sfida ad essere chiamate sono la settima e...

Undicesima e ultima di andata in serie A2. Nonchè ultima partita ufficiale prima delle festività di fine anno relativamente alla giovane formazione di Bracci. La Seap-Sigel Marsala, fuori dalla corsa per gli ottavi di Coppa Italia di categoria, si reca a Vicenza per prendere parte all’undicesimo turno, in una gara che conta la presenza di alcune ex. Domenica pomeriggio l’inizio di questo appuntamento è anticipato alle ore 15.00 al palazzetto di via Goldoni. Alla sfida ad essere chiamate sono la settima e l’ottava squadra del girone “B”.

Rispettivamente, dieci e nove punti. Marsala a questa partita ci arriva portando argomenti validi dopo la buona prova contro Itas Ceccarelli Martignacco della settimana scorsa. A partire dal perseguire il traguardo della Pool Promozione o il raggiungimento del sesto posto che resta vivo con tutto il girone di ritorno da disputare ed è obiettivo avvicinabile e tangibile per la banda del tecnico Bracci. In secondo luogo, visto e considerato che a S. Stefano per rispettare il turno di riposo le azzurre non saranno impegnate in alcun rettangolo rosa di serie A, il fine ultimo sarà regalare e regalarsi un finale di 2022 dignitoso che possa riflettersi con la magica atmosfera derivante dall’avvento del Natale.

Marco Bracci, allenatore della Seap-Sigel Marsala Volley, in settimana ha parlato in questi termini:

“Domenica sarà l’ultima del girone di andata e dell’anno solare. Sappiamo bene di dovere andare grintosi per vincere a Vicenza perchè la partita richiede l’attenzione che merita da parte nostra. Cercheremo da questa trasferta di dare soddisfazioni, poichè c’è la volontà di tutti di una chiusura nel migliore dei modi e trascorrere le feste del Natale con le rispettive famiglie in serenità, sia per noi che andiamo in campo che per la dirigenza”.

Come accennato precedentemente, tra le fila di Anthea Vicenza oltre alla lungodegente Florencia Ferraro, out per un problema fisico su cui viene preferito mantenere il massimo riserbo e a cui va il migliore e il più affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo di carriera non solo da parte del direttore sportivo Buscaino ma anche da tutto lo stato maggiore lilibetano, altra fresca ex sarà l’esperta attaccante Jessica Panucci, capitano di Marsala per metà stagione nella precedente edizione di seconda serie nazionale e che annovera tre diverse parentesi (due in B1 e una in A2) non continuative tra loro in maglia azzurra. Dall’altra parte della rete ad affrontare il suo passato più recente sarà il libero Maria Chiara Norgini, la quale ha difeso il rossonero nella scorsa edizione di A2 culminata con la retrocessione sul campo, previa disputa della Pool Salvezza, delle venete di coach Luca Chiappini.

Per tutta la Seap-Sigel Marsala Volley mercoledì sera con l’occasione dello scambio degli auguri in vista del Natale c’è stato modo per riunirsi, vivere momenti di ilarità e per evadere dalla solita routine. In una parola: la migliore maniera possibile per rinsaldare i rapporti prima della importante trasferta veneta. Ospiti del padrone di casa e amico della Società Filippo Licari, titolare del “Juparaná 2.0 Drink & Cafè”.

Alcune info sui tagliandi: il giorno stesso della partita il biglietto d’ingresso per accedere al Palazzetto dello Sport di via Goldoni è fissato in €10, mentre il ridotto in €5 (14-18 anni e over 65).

Ancora una volta fantastica l’opportunità che viene data di seguire le sorti dell’incontro, seppure da dietro uno schermo. Due i modi: in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube “VolleyballWorld Italia”. Sempre disponibile l’aggiornamento dato dal servizio dell’app “Livescore – Lega Volley Femminile”.

Gli arbitri designati a dirigere il delicato incontro saranno i sigg. Marco Laghi di Bagnacavallo (Ravenna) e Simone Fontini di Pisa. I due fischietti assieme tornano ad arbitrare una partita del girone “B” di A2, dopo che il 20 novembre scorso erano stati chiamati a condurre le operazioni di gara tra 3M Pallavolo Perugia e Itas Ceccarelli Martignacco con punteggio finale di 0-3 e valevole per la sesta giornata.

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su