9 C
Marsala
domenica, 29 Gennaio 2023

Contattaci

Chiuso ancora una volta il ponte sul fiume Arena: “Atto che offende e ignora il malessere e il disagio dei residenti”

"Chiederemo una rapida conclusione dei lavori di manutenzione e che venga lasciata aperta una corsia per il transito sia veicolare che pedonale..."

Mazara del Vallo – Apprendiamo con sgomento attraverso l’ennesima ordinanza emessa dal Libero Consorzio di Trapani che a partire da oggi 11/01/2023 il ponte sul fiume Arena, verrà ancora una volta CHIUSO al traffico veicolare e pedonale.

Noi del Comitato “PONTE ARENA” lo consideriamo un ulteriore atto che offende ed ignora il malessere e il disagio dei residenti del quartiere e di tutti i Mazaresi.

Non condividiamo assolutamente tale scelta perché impatterà negativamente ancora una volta sulla vita dei residenti già provati da un disagio lungo 16 mesi, che ne aumenterà ovviamente l’esasperazione.

immagine di repertorio

Chiederemo una rapida conclusione dei lavori di manutenzione e che venga lasciata aperta una corsia per il transito sia veicolare che pedonale e chiederemo altresì di sapere l’esito del collaudo statico e delle prove di carico eseguite sul ponte di cui ad oggi non si ha notizia.

Ieri stesso, appresa la notizia, abbiamo aperto una interlocuzione con il Sindaco di Mazara perché la gravità della decisione non può vederci divisi, subire passivamente l’ennesima violazione del diritto dei cittadini Mazaresi di usufruire della loro infrastruttura necessaria per congiungersi quotidianamente col il resto della Città.

Questa volta le azioni e le iniziative da intraprendere saranno comuni e condivise con il Sindaco della città di Mazara del Vallo con il quale abbiamo oggi un obbiettivo comune da raggiungere, e con il quale ci confronteremo in una specifica riunione nei prossimi giorni, per decidere le iniziative da intraprendere volte a difendere la nostra comunità.

COMITATO “PONTE ARENA”
Il Presidente, Alessandro Culicchia

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su