NOTIZIE DEL GIORNO

Sconfitta casalinga per la GesanCom Fly Volley Marsala

Leggi l'articolo completo

Marsala – Sconfitta casalinga, nella prima giornata di ritorno del Campionato serie B1 di Volley femminile, per la GesanCom Fly Volley Marsala che perde 0-3 per mano del VolleyRò Casal dè Pazzi Roma in un match difficile che si è dimostrato complicato dai primi istanti di gioco per le libellule biancoazzurre di Coach Gaspare Viselli. Parte male il primo set con le ospiti che si portano in vantaggio fino ad un +6 che la dice lunga sulle qualità del team romano.

Le lilibetane, nel finale, riusciranno a recuperare fino al pareggio riuscendo anche a passare avanti, ma la maggiore vena realizzativa delle ospiti ed un punto dubbio concesso dagli arbitri al VolleyRò, chiuderà il parziale sul 26/28. Il secondo ed il terzo set saranno dei parziali fotocopia, con Capitan Chiara Scirè e compagne a recuperare nel punteggio con giocate ben orchestrate in tutti i fondamentali di gioco, ma con le ospiti che con dei piccoli allunghi chiuderanno i giochi entrambi per 20/25.

E’ indubbio che la Fly Volley ha incontrato un grande roster che primeggia in classifica al terzo posto ad un solo punto dal secondo, il team lilibetano, se vorrà sollevarsi in classifica, dovrà vincere quegli scontri diretti che consentiranno di mantenere la distanza dalle inseguitrici. E adesso testa alla traferta di Arzano che guarda tutte le contendenti dall’alto della classifica, altro match difficile che bisogna affrontare con la proverbiale determinazione della Fly.

Nota positiva, visto l’orario di inizio della sfida, la folta presenza di pubblico al PalaBellina, che con il proprio tifo ha scaldato tutto l’ambiente sostenendo le libellule biancoazzurre durante tutto il corso del match ed applaudendo sentitamente al termine del minuto di silenzio in ricordo della scomparsa di Giovanni Fasulo, grande amico del Volley lilibetano

Tabellino:

GesanCom Fly Volley Marsala: Spanò 9,Caserta 8, Scirè 12, Simoncini 3, Pirrone 6, Gasparroni 8, Modena (L), Li Muli 0, De Marco 0, Antico ne, Fiorini ne, De Vita ne. Allenatore: Gaspare Viselli.

VolleyRò Casal dè Pazzi Roma: Atamah 6, Del Freo 9, Esposito 10, Allaoui 3, Franceschini 7, Ndoye 7, Cavalieri (L), Cherubini 0, Ribechi 0, Camerini 0, Martinelli 0, Antonucci ne. Allenatore: Andrea Ebana.

Arbitri: Sig Giovanni La Mantia e Sig.ra Flavia Caltagirone.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

13 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

14 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

15 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

15 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

17 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

17 ore ago