IN PRIMO PIANO

I Diavoli Rossi sempre sul podio: ori e argenti a volontà per la storica società marsalese

Leggi l'articolo completo

Si è svolta sabato e domenica 11 e 12 Febbraio a Spadafora (ME) la prima prova del Campionato Regionale Silver a squadre di ginnastica artistica femminile. Ad aprire le competizioni una squadra formata da quattro allieve, Martina Amodeo, Quyet Cerami, Rossella Santoro e Adele Bertolino, che ha subito portato a casa il primo oro per la Polisportiva nel livello LC.

Nella stessa fascia oraria, sono scese in campo le compagne di squadra del livello superiore, il livello LD, squadra junior senior, ovvero Maria Barraco, Giorgia Sciarrino, Nicole Bova, Giorgia Gimondo e Miriam Venezia, che, nonostante abbiano avuto lo svantaggio della perdita di parecchi punti al corpo libero per un errore di composizione, hanno dimostrato di valere molto ed hanno ottenuto la medaglia d’argento. Nel primissimo pomeriggio è stato il turno delle junior senior del livello LC, Chiara Amodeo, Martina Marchetti, Giada Maltese, Xia Cerami e Martina Maggio, che con la loro prestazione, hanno conquistato la seconda medaglia d’argento di giornata.

Sazi, ma non del tutto, gli allenatori e i Dirigenti della società, hanno atteso con trepidazione l’arrivo della domenica, giornata intensa di gare, dove la Diavoli Rossi ha schierato in campo ben 6 squadre di livello LA ed LB. E non sono tardati ad arrivare i successi, uno dietro l’altro, anche per le ginnaste alla loro primissima esperienza di gara federale.

Così hanno scalato la classifica delle LA, Cloe Lombardo, Giulia Cipri, Alice Licari e Sara Palmeri, piazzatesi al settimo posto, Alice Nardelli, Giada Magro, Marialaura Lo Presti e Giorgia Di Miceli, che a soli 8 anni sono riuscite ad ottenere il sesto posto, ed infine, Ilaria Mirabile, Ginevra Scimemi, Arianna Giacalone e Sara Oddo, pagando qualche errore di troppo commesso alla trave, ottengono un ottimo secondo posto. Buona la prestazione delle Junior senior sempre nel livello LA, che con Roberta Duci, Sharon Giubaldo, Alice Auguglitta, Federica Bonomo e Carola Oddo si sono piazzate al secondo posto.

Nel livello LB, invece, i Diavoli Rossi hanno fatto piazza pulita! Partecipando con due squadre, una di allieve e una di Junior senior, hanno sbaragliato le avversarie ottenendo due ori, rispettivamente con le ginnaste Miriam Di Girolamo, Federica D’Urso, Martina Emmolo ed Angela Pace nella categoria Allieve e con Laura Catalano, Federica Davì, Morena Emmolo e Martina Grillo nella categoria Junior senior.

Orgogliosi di ogni ginnasta e di ognuna delle 9 squadre partecipanti, i tecnici federali professori Monica Colicchia e Gianluca Gimondo, si dicono molto soddisfatti dei risultati ottenuti e confidano di riconfermare gli obiettivi anche nella seconda prova del Campionato, che si terrà il 25 e il 26 di Febbraio a Ragusa.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Elezioni Europee, liste e candidati nella Circoscrizione Sicilia-Sardegna: big, vip e acchiappavoti

C’è Ilaria Salis ma anche il generale Roberto Vannacci. Il critico d’arte Vittorio Sgarbi torna in pista dopo le dimissioni…

19 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

20 ore ago
  • Amministrazione

Marsala, effettuato il primo impianto verso la riforestazione della posidonia nello Stagnone

Marsala - Concluso l'intervento volto alla riforestazione della posidonia nello Stagnone di Marsala. È un…

21 ore ago
  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

21 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

23 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

23 ore ago