15 C
Marsala
venerdì, 19 Aprile 2024

Contattaci

Marsala, interrogazione consigliere Carnese: “L’inefficienza di questa Amministrazione”

"Sig. Sindaco, ritengo che questa inefficienza sia addebitabile alla Sua incapacità di progettare, alla mancanza di visione strategica, alla carenza di idee, alla assenza di cipiglio e determinazione"

AL SIG. SINDACO

“Inadeguatezza a ricoprire questo ruolo”

Marsala – ll sottoscritto, Giuseppe Carnese, consigliere comunale del MPA, presenta alla SS le seguenti interrogazioni, per le quali richiede risposta scritta. Con autentica preoccupazione percorro le strade della nostra città consapevole che andrò incontro a disagi che non trovano giustificazione, purtroppo, in una prospettiva di miglioramento urbanistico.

Da diversi mesi assistiamo a continui lavori stradali che spesso si prolungano nel tempo per “ripensamenti” causati dall’evidente incongruenza che si va delineando. Ad esempio, i lavori in prossimità dello stadio comunale sono stati una barzelletta, anche se, ahimè, ben poco c’è da ridere, visto il notevole impegno di fondi pubblici necessari alla loro esecuzione.

Lì c’è il coagulo dell’inefficienza di questa Amministrazione, e, peggio, della mancanza di idee, di indecisione e mancanza di visione. Alberi sradicati ma non sostituiti, strade ridisegnate che si presentano come dedali e fonte di pericolo, rotonde cementificate, innesti stradali sui quali è facile urtare.. per non parlare dei lavori di intervento sul manto stradale appena ultimato! Un vero scempio.

La considerazione che si ascolta dalla bocca dei cittadini è che non sapete cosa fare, che i lavori si fanno e poi si modificano per evidenti e palesi incongruenze come se la progettazione fosse stata fatta da inesperti e senza alcuna valutazione.

Per non parlare della inefficienza sulla circolazione causata dal non funzionamento dei semafori, perpetrato nel tempo oltre ogni giustificabile ritardo, e che può costituire, come ha costituito, pericolo per gli automobilisti e d i pedoni. Perché non si procede con immediatezza al relativo ripristino? Perché non si predispongono contrzttr di manutenzione che garantirebbero il regolare funzionamento?

Però si ha il tempo per ideare fantasiose nuove circolazioni stradali, nuove zone ztl, divieti e via dicendo. Mi spieghi il senso, sig. Sindaco, del divieto di attraversare porta Mazara provenendo dalla via Stefano Bilardello, mentre è possibile farlo a pochi metri di distanza sulla via Edoardo Alagna? per non parlare dell’impossibilità di raggiungere con l’auto via Curatolo atteso che la via Andrea D’Anna è ormai impercorribile ed il senso di marcia non è stato invertito.

Qual è la logica, lo scopo se si esclude la valanga di multe che sono piombate sulla testa sei cittadini? Ma lo stato di abbandono è generalizzato e riguarda tutte le attività di manutenzione: le buche stradali sono sempre più grandi e pericolose per il fatto che non vengono prontamente riparate e sono causa di pericolo per gli inconsapevoli pedoni costretti a fare gli slalom e percorrere i marciapiedi e le strade con gli occhi puntati a terra.

Non mi dilungo oltre, non per mancanza di spunti ma per non annoiare gli ascoltatori riservando ad una prossima puntata i successivi rilievi.

Sig. Sindaco, considerato che il periodo di rodaggio è ampiamente chiuso, ritengo che questa inefficienza sia addebitabile alla Sua incapacità di progettare, alla mancanza di visione strategica, alla carenza di idee, alla assenza di cipiglio e determinazione,. in poche parole alla sua inadeguatezza a ricoprire questo ruolo.

Tali considerazioni sono una sconfitta per tutti coloro, me per primo, che hanno creduto in lei, confidando, quantomeno, nella squadra di governo che l’avrebbe affiancata e che invece, Lei ha pensato di disegnare quasi a suo esclusivo gradimento. à il tempo di svegliarsi, lo faccia in fretta sig. Sindaco!

Giuseppe Carnese
Consigliere comunale, MPA

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su