18 C
Marsala
venerdì, 24 Marzo 2023

Contattaci

Marsala, Scorrimento veloce: la galleria SS. Filippo e Giacomo illuminata

Si ripristinano i delimitatori di velocità. Chiusura al transito per 48 ore. Al fine di completare la messa in sicurezza della galleria...

Marsala – Alcuni giorni fa la riparazione dei corpi illuminanti guasti, dove si è potuto intervenire solo a seguito del potenziamento della cabina Enel a servizio, eseguito dalla stessa Società elettrica. Ora, nella galleria “Santi Filippo e Giacomo” – lungo lo Scorrimento Veloce “Marsala Aeroporto” – l’ultimo step riguarda il ripristino dei limitatori di corsia.

Viene così rispettato il cronoprogramma stabilito qualche settimana fa, dopo il sopralluogo effettuato dal sindaco e dall’assessore Gerardi, assieme al comandante della Polizia Municipale, al dirigente del settore Infrastrutture e Servizi, nonché funzionari e tecnici comunali.

Al fine di completare la messa in sicurezza della galleria, sarà pertanto necessario chiuderla al transito veicolare per circa 48 ore, il tempo necessario per collocare i limitatori divelti dalle auto, alcune – imprudentemente – in fase di sorpasso.

In particolare, con provvedimento della Polizia Municipale è stata disposto che la galleria “Santi Filippo e Giacomo”, la prossima settimana, resterà chiusa alla circolazione dalle ore 8:00 del 1 marzo alle ore 9:00 del 3 marzo.

Resta percorribile a senso unico di marcia il primo tratto dello Scorrimento Veloce, compreso tra l’ingresso di via Salemi e il rifornimento di carburanti (accessibile e fruibile), con direzione consentita verso l’impianto stesso. Inoltre, ai veicoli provenienti dal lato Birgi è imposta l’uscita obbligatoria verso la SS. 115, in contrada Bosco; contestualmente, chi si immette sullo SV dallo stesso ingresso di contrada Bosco è obbligato a proseguire in direzione Birgi.

Apposita segnaletica, diurna e notturna, sarà comunque collocata a cura del settore tecnico comunale preposto all’esecuzione dei lavori.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su