18 C
Marsala
venerdì, 31 Marzo 2023

Contattaci

Marsala, emergenza idrica: dal governo nazionale finanziamenti anche per gli invasi siciliani

“Ci riguardano da vicino queste opere attese da decenni anche dal settore agricolo marsalese. Buon lavoro dell’assessore Sammartino”

Marsala – C’è anche il finanziamento della progettazione riguardante i progetti di interconnessione del sistema dighe Garcia e Arancio con la diga Trinità, nonché quella della diga Rubino con la diga Paceco, tra quelli finanziati in Sicilia dal Ministero delle Infrastrutture e volti a contrastare l’emergenza idrica provocata dalla siccità invernale.

“Ci riguardano da vicino queste opere attese da decenni anche dal settore agricolo marsalese, afferma il sindaco. Fin dal mio insediamento ho ascoltato le loro richieste, sostenendole in occasione di produttivi incontri con il Consorzio di bonifica della Sicilia occidentale che qui ringrazio e con la Regione, ora rappresentata dall’assessore Luca Sammartino che ha svolto un apprezzabile lavoro di raccordo con il Ministero delle Infrastrutture”.

Il finanziamento riguarda la progettazione di quasi 45 milioni di euro per infrastrutture, con fondi messi a disposizione dal Governo Meloni, utili a contrastare anche lo spreco dell’acqua degli invasi, tuttora soggetti a continue dispersioni.

ULTIME NOTIZIE

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su