IN PRIMO PIANO

La Nuova Pallacanestro Marsala torna a vincere

Leggi l'articolo completo

Marsala – Torna a vincere la Nuova Pallacanestro Marsala. Al PalaMedipower, per la 29° giornata di Serie C Silver Girone Sicilia, gli azzurri si impongono 89- 70 sul fanalino di coda della classifica Basket Club Ragusa. Per Marsala torna a muoversi la classifica dopo sette sconfitte consecutive. La posizione degli azzurri in vista del 30° ed ultimo turno di campionato, è l’ottavo posto con 28 punti.

Tutt’altro che scontato il match, con i giovanissimi 2005, 2006 e 2007 ragusani che hanno splendidamente tenuto il campo nel 1° tempo e con la NPM che è riuscita nell’allungo decisivo soltanto alla fine del terzo periodo.

In stato di grazia Giovanni Minore, che ha messo a referto 31 punti. Molto bene anche Genovese (18) e Dancetovic (15).

Domenica prossima, 28 maggio, gli azzurri chiuderanno la stagione con la sfida esterna contro il Basket Acireale.

NUOVA PALLACANESTRO MARSALA: Minore 31, Genovese 18, Dancetovic 15, Kovachev 8, Linares 7, A. Grillo 4, A. Cucchiara 4, Donato 2, Agate /, Chen /, Frisella N.E. Coach: G. Grillo. Assistant: G. Cucchiara.

BASKET CLUB RAGUSA: Mirabella 17, Cascone 14, Tumino 8, Barnaba 6, Guastella 6, Guccione 6, Barracca 5, Ilardo 4, Mancuso 2, Campo 2, Occhipinti /.

Arbitri: Marcello Barone di Palermo e Nicolò Campanella di Monreale (PA).
Spettatori: 200 circa

COMUNICATO DI VENERDI’ 19 MAGGIO – Vigilia di campionato per la Nuova Pallacanestro Marsala. Domani, sabato 20 maggio 2023, al PalaMedipower andrà in scena la 29° e penultima giornata del campionato di Serie C Silver Girone Sicilia. A chiudere la stagione casalinga degli azzurri, ci sarà l’impegno con il fanalino di coda Basket Club Ragusa, che in tutto il campionato ha perso 25 volte vincendo solo una partita, occupando così l’ultima piazza con due punti. Per i lilibetani, ormai senza nulla da chiedere al torneo se non di finirlo dignitosamente, è arrivato il momento di interrompere la lunghissima striscia di sconfitte che ha marchiato negativamente questa primavera. Infortunati a parte, tutti presenti nel roster marsalese, in quanto la 2B Control Trapani ha terminato il proprio campionato di Serie A2. Palla a due, come sempre alle ore 18:00. All’andata, a Ragusa la NPM si impose largamente con il punteggio di 66 a 95.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

12 ore ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

17 ore ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

19 ore ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

19 ore ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

19 ore ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

19 ore ago