NOTIZIE DEL GIORNO

Torna la Fiera Campionaria Ar.Co.In, al via la 29ª edizione dal 17 al 25 giugno: ogni sera uno spettacolo diverso

Leggi l'articolo completo

Dal 17 al 25 giugno 2023, presso l’autoparco comunale di Trapani, organizzata da Mediexpo, prenderà il via la 29ª edizione della Fiera Campionaria Ar.Co.in di Trapani. Un continuo crescendo di successi quello della Fiera Campionaria di Trapani che da 29 anni, ormai, rappresenta un polo d’attrazione per svariati espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero e per tantissimi visitatori che anno dopo anno, sempre più numerosi, affollano i padiglioni fieristici.

E’ un mercato ricco di opportunità e di stimoli in un’area come la Sicilia Occidentale che si distingue per l’intraprendenza e la brillante multiformità del proprio sistema economico.

Le tantissime novità, le occasioni di intrattenimento, i settori specifici che spaziano dall’artigianato alla casa, prodotti alimentari, tempo libero e turismo, non fanno che coinvolgere gli operatori e i visitatori in un vortice di interessi da condividere.

La Fiera si attesta tra le più importanti Campionarie del Sud Italia. “AR” sta per artigianato, “CO” per commercio, “IN” per industria. La Fiera Campionaria di Trapani infatti, da anni rappresenta un mercato ricco di opportunità dove gli operatori del settore possono confrontarsi tra loro e i commercianti presentare e promuovere le proprie attività.

Agevola azioni di marketing territoriale su un mercato diretto con proposte di servizi. Ar.Co.In è anche la fiera dedicata a imprenditori, manager e tecnici e delle principali filiere industriali. Protagonista anche il mondo dell’artigianato, da sempre parte fondamentale del tessuto economico siciliano.

Ma AR.CO.IN. non è soltanto una fiera, ma un grande contenitore di eventi. Al suo interno anche numerose iniziative, spettacoli, mostre, eventi culturali e gastronomici. Una vasta area dedicata allo street food, con i sapori di una volta, cucinati secondo la tradizione siciliana. E un ricco programma con eventi di intrattenimento allieterà il pubblico della Fiera. Ogni sera uno spettacolo diverso.

“Tante aziende potranno promuovere e vendere prodotti e servizi al grande pubblico e sviluppare una rete di clienti – spiega Massimiliano Mazzara titolare di Mediexpo -. La Fiera è il luogo ideale in cui i commercianti gli artigiani di tutti i settori sia locali che esteri possono raccontare la loro storia e il loro lavoro, valorizzando la cultura e le tipicità del proprio territorio. Vi saranno anche eventi di intrattenimento divertenti”.

Iniziamo a conoscere gli artisti del cartellone Arcoin 2023: 

Giovedì 22 giugno Litterio e Salvo La Rosa in “Le avventure di Litterio e del signor La Rosa”. Preparatevi a ridere come non mai! 22 giugno ore 21.30: Uno spettacolo da non perdere! 🎭

Venerdì 23 giugno i Trikke e Due Cabaret (Enzo Amato Màs & Nicola Anastasi): Ormai i loro volti sono diventati virali sui social da circa due anni. Gli occhioni azzurri, la voce particolare e l’ingenua comicità “telefonica” di Enzo, il pizzetto furbetto, le espressioni facciali che “nascondono” sempre qualcosa di Nicola. Enzo Amato Màs con suo cumpàre Nicola Anastasi, in arte i “Trikke e Due”, saranno presenti all’Arcoin il 23 giugno! Prendete nota 😉

La Fiera sarà aperta tutti i giorni dalle 17 alle 24. L’ingresso è gratuito dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20. Dopo le ore 20 e sabato e domenica il costo biglietto sarà di € 2,50. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 6 anni, ridotto dai 6 agli 11 a € 1,00

#FieraArcoin2023

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

2 giorni ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago