Consiglio Comunale Marsala: proseguita la discussione sul programma triennale delle opere pubbliche
Presenti al secondo appello 20 consiglieri. Tutti hanno fatto osservazioni al Programma Triennale, richiesto chiarimenti. Lavori aggiornati a giovedì prossimo
Marsala – Presenti al secondo appello 20 consiglieri, l’Assemblea Civica di Marsala, riunitasi ieri pomeriggio a Palazzo VII Aprile, ha proseguito la discussione sul Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2023/2025.
Il presidente E. Sturiano, dopo avere ricordato che il dirigente G. Frangiamore aveva già relazionato in Aula sotto l’aspetto tecnico, ha dato la parola all’assessore G. Tumbarello. Lo stesso ha illustrato il Programma evidenziandone manutenzioni ordinarie, opere con fondi Pnrr e Agenda Urbana, nonchè interventi per i quali sono in corso procedure di finanziamento da parte di Regione, Stato e Unione Europea.
Presenti la vicesindaco Valentina Piraino e l’assessore Salvatore Agate, nonché i dirigenti A. La Rocca e G. Quartararo, la seduta è poi proseguita con i primi interventi di P. Ferrantelli, R. Genna e V. Milazzo che, in qualità di presidente della Commissione consiliare Lavori Pubblici, ha lungamente relazionato sull’atto. A seguire, hanno preso la parola L. Orlando, N. Fici, F. Coppola, E. Martinico, E. Milazzo, M. Fenandez. Tutti hanno fatto osservazioni al Programma Triennale, richiesto chiarimenti – talvolta con ulteriori repliche e interventi – cui hanno risposto sia l’assessore G. Tumbarello che la dirigente A. La Rocca.
Successivamente, hanno preso la parola i consiglieri A. Vinci, P. Giacalone e G. Di Pietra, anch’essi manifestando perplessità sull’atto proposto dall’Amministrazione e per la quale è ulteriormente intervenuto l’assessore G. Tumbarello.
Conclusa la discussione, il presidente E. Sturiano ha aggiornato i lavori a giovedì prossimo (16 novembre), fissando l’inizio della seduta alle ore 15:30.