NOTIZIE DEL GIORNO

“Scrooge, il canto di Natale” al Teatro impero di Marsala: venerdì 15 dicembre

Leggi l'articolo completo

Marsala – E’ tutto pronto per il musical “Scrooge, il canto di Natale”, uno degli eventi più attesi della Città che si terrà al Teatro Impero di Marsala, venerdì 15 dicembre, alle ore 21.30. L’associazione culturale The Peter Pan Group, metterà in scena nelle giornate dal 13 al 15 dicembre presso il Teatro Impero di Marsala, lo spettacolo “Scrooge, il canto di Natale”, il Musical, con sei repliche consecutive.

Lo spettacolo, ispirato all’omonimo racconto “Il canto di Natale” di Charles Dickens, ha la finalità di dimostrare come il più perfido e avido degli uomini possa cambiare sé stesso il giorno di Natale.

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino, una favola da leggere o anche solo da vedere insieme.

La storia è nota a tutti. Il protagonista è un avaro ed egoista uomo d’affari, Ebenezer Scrooge, incapace di provare emozioni verso il prossimo, dal quale è solo infastidito.

La Vigilia di Natale, Scrooge è più che mai irritato, poiché considera le festività come un inutile spreco di denaro. Egli rifiuta di fare un’offerta per i poveri, obbliga a lavorare fino a tardi il suo impiegato, caccia malamente suo nipote, che era venuto per invitarlo al pranzo di Natale, e per le strade ha solo parole sgarbate per chi gli rivolge un augurio. Quando arriva nella sua casa fredda e deserta, gli appare lo spettro del suo defunto socio, Jacob Marley, che lo ammonisce sul suo comportamento e lo invita a cambiare prima che sia troppo tardi.

Durante la notte a Scrooge fanno visita tre fantasmi del Natale: passato, presente e futuro. Essi lo conducono in un viaggio onirico a tratti spaventoso, che gli mostra com’era, cos’ha dimenticato e perso per dedicarsi ad accumulare ricchezze materiali, come vivono e cosa pensano di lui le persone che lo circondano e, infine, cosa lo aspetta in futuro se non muta al più presto il suo modo di comportarsi.

A questo punto il vecchio si rende conto di aver sbagliato tutto e di aver sprecato la sua esistenza. Diventa una persona nuova, capace di dispensare sorrisi, regali e attenzioni al prossimo, finalmente consapevole di cosa sia davvero importante e di quanto ci sia da fare nel mondo per renderlo un posto migliore. Lo lasciamo completamente trasformato e come pervaso da quello stesso spirito natalizio che ha sempre disprezzato.

Il musical è un susseguirsi di avvenimenti, d’incontri, confronti… e scontri; personaggi che legheranno tutto lo spettacolo sono gli Spiriti del Natale passato, presente e futuro che gli faranno rivivere i momenti più salienti della sua vita, le scelte sbagliate, le male azioni e quelle che poi saranno le conseguenze.

E’ un’opera dal contenuto meramente didattico e ricco di valori educativi.

La regia è di Emanuela e Claudio Rallo, le coreografie di Katia Mezzapelle di Akita dance school e di Laura Rallo, la direzione corale di Liliana Andreanò e Francesco Lombardo.

L’associazione, vi invita, pertanto, a trascorrere una serata diversa e allegra con la vostra famiglia al Teatro impero di Marsala, il 15 Novembre, con questo splendido spettacolo “Scrooge, il canto di Natale”.

Per qualsiasi informazione su disponibilità posti e biglietti è possibile contattare il: 351.2235089.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

Denise Pipitone, la madre: “Ho ricevuto una foto di una ragazza che potrebbe essere mia figlia”

Una nuova segnalazione potrebbe far luce sul mistero di Denise Pipitone, la bambina di quattro anni…

16 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Museo del Vino Marsala “John Woodhouse”: i giorni e gli orari d’apertura e le tariffe d’ingresso

Marsala - Dopo la cerimonia d’inaugurazione di ieri pomeriggio con la presenza delle massime autorità…

16 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Calano residenti in Sicilia, record denatalità: gli stranieri sono il 4% della popolazione

La popolazione residente in Sicilia, definita sulla base del censimento al 31 dicembre 2022, ammonta…

16 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Nuove prove contro alias di Messina Denaro, prestò identità al capomafia: rinviato il verdetto

La Procura di Palermo ha depositato nuove prove a carico di Andrea Bonafede, il geometra…

18 ore ago
  • Cronaca Provincia

Pregiudicato 50enne finisce in carcere un per una serie di furti

Alcamo - I Carabinieri della Compagnia di Alcamo hanno arrestato un pregiudicato 50enne del luogo,…

19 ore ago
  • Hi-Tech

Caricatore universale, entro fine anno cavo unico per i dispositivi elettronici nella Ue

Una miriade di cavi diversi e il rischio di non avere mai quello giusto. Oppure…

19 ore ago