27 C
Marsala
lunedì, 29 Aprile 2024

Contattaci

Marsala Futsal a Soverato per restare nella vetta della serie B

Le squadre sono separate da solo un punto in classifica. Si gioca oggi alle 16

Marsala – Il Marsala Futsal 2012 dopo i due derby contro il Mazara in Campionato prima e in Coppa Italia dopo, è pronta per la trasferta contro il Soverato Futsal in terra calabra per la 14ª gara di Campionato, la terza del ritorno in serie B Girone H. 

Il Soverato ha solo un punto in più del Marsala, per questo si prospetta un’altra partita molto interessante ai fini della classifica. 

Si riparte quindi, dopo il match contro i gialloblu che all’ultimo minuto hanno vinto sugli azzurri tra le mura amiche per 3 a 2 passando al secondo turno di Coppa Italia. A raccontarci quel post-partita è il team manager Francesco Pantaleo: “Purtroppo quando andiamo a Mazara sono sempre i secondi finali a fregarci. Tutto l’organico e la società non voleva perdere chiaramente, ci definiamo degli audaci vincenti, quindi perdere fa male, tuttavia se consideriamo che l’eventuale vittoria della Coppa Italia non consente nessun avanzamento di categoria, riusciamo a digerirlo sicuramente meglio. Siamo tra le prime quattro e vogliamo restarci, ci concentreremo a pieno solo sul Campionato e penso che il gran lavoro fatto fin qui, unito agli innesti, lascia ben capire quali sono i nostri obiettivi da qui ad aprile.

Ma ripartire è d’obbligo“Il pareggio di sabato lascia un po’ l’amaro in bocca – continua Pantaleo – anche sé abbiamo pur sempre giocato contro quella che era l’attuale capolista ed era importante non perdere per rimanere agganciati alle prime posizioni. Domani andremo a Soverato con la consapevolezza che sarà una “battaglia” sportiva, con due formazioni che vorranno entrambe fare bottino pieno e dove l’avrà meglio chi sbaglierà di meno”. 

L’ultimo arrivato in casa è Andrea Lombardo, un giocatore solido anche tecnicamente con esperienze in A1 e A2. “Mister e giocatori non possono che essere contenti dell’operato sul mercato, siamo riusciti a puntellare la squadra con un giusto mix tra esperienza e gioventù – dice infine il team manager azzurro -. Andrea ha un curriculum di tutto rispetto e non ha bisogno di presentazioni, è un colpo fortemente voluto e siamo certi che il suo innesto, unito al già alto valore della rosa, ci consentirà di dare molto fastidio alle pretendenti al Campionato. Abbiamo iniziato sabato in casa con Mazara, che arrivava da capolista, continueremo già da oggi a dare fastidio a tutti, specialmente a quelle sopra di noi”. 

Su Lombardo si esprime anche il preparatore dei portieri, Antonio Riolo: “Si è visto già dal primo allenamento che Lombardo è un giocatore di esperienza che ha militato in categorie superiori. Il gruppo ha accettato senza nessun problema il suo innesto, così come quello di De Luca e di Giambanco, anzi, tutto ciò può solo dare ulteriori stimoli ai ragazzi, soprattutto ai più giovani. Ora possiamo dire che la squadra è completa con più frecce a disposizione per l’arco di mister Giacalone”.

A dare man forte a Pantaleo, proprio Riolo, su quello che sarà il match a Soverato: “In questi due derby, abbiamo assistito a partite di altissimo livello, giocate a ritmi molto sostenuti dove la vittoria purtroppo è mancata a causa di errori nostri. Partita direi fondamentale a Soverato. Veniamo da 9 risultati utili consecutivi in Campionato quindi sarà importante dare continuità a quello finora fatto. Ci aspetterà una partita difficile che giocheremo in un campo piccolo e loro, secondo me, sono una delle squadre meglio organizzate del girone”. 

I portieri azzurri, in primis Pacioni e Buffa, nelle ultime gare hanno fatto letteralmente miracoli. Lo sa bene Riolo: “Giovanni Buffa si è unito a noi a ottobre ed ora ha la possibilità di dimostrare quanto vale; finora non ha fatto pesare l’assenza di Pacioni. Spero che continui a fare bene come  sta facendo. Con i portieri lavoriamo su vari aspetti, alleniamo forza, tecnica, reattività, velocità, psicocinetica, situazionale, ecc…E’ un allenamento completo a 360 gradi che abbiamo iniziato durante la preparazione estiva e che continuiamo a fare regolarmente ogni settimana. Dei miei tre portieri, con i “grandi” si allena anche Marco Villa che deve ancora compiere 17 anni, sono molto soddisfatto del lavoro svolto. Ancora c’è tanto da migliorare e, attraverso l’analisi video delle loro prestazioni, cerco di trovare quel piccolo dettaglio che possa fare la differenza tra una parata e un goal subito per allenarlo e migliorarlo durante gli allenamenti”. 

Il Marsala Futsal oggi, 27 gennaio, scendere in campo contro il Soverato Futsal al Palascoppa con questa formazione: Giovanni Buffa e Marco Villa (P), Gabriele Pellegrino, Giuseppe Costigliola, Vito Pizzo (C), Francesco Giambanco, Andrea Lombardo, Jorge Tendero, Christian Pierro, Alessandro Patti, Gabriele Foderà, Matteo De Bartoli.  

Ad arbitrare saranno: Domenico Califano (Nocera Inferiore), Giglio Pietro Granata (Sala Consilina) e il crono Maurizio Cipolla (Cosenza).

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="eyJ0eXBlIjoiZ3JhZGllbnQiLCJjb2xvcjEiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwiY29sb3IyIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjcpIiwibWl4ZWRDb2xvcnMiOlt7ImNvbG9yIjoicmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIiwicGVyY2VudGFnZSI6MzV9LHsiY29sb3IiOiJyZ2JhKDAsMCwwLDApIiwicGVyY2VudGFnZSI6NTB9XSwiY3NzIjoiYmFja2dyb3VuZDogLXdlYmtpdC1saW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTtiYWNrZ3JvdW5kOiBsaW5lYXItZ3JhZGllbnQoMGRlZyxyZ2JhKDAsMCwwLDAuNykscmdiYSgwLDAsMCwwLjMpIDM1JSxyZ2JhKDAsMCwwLDApIDUwJSxyZ2JhKDAsMCwwLDApKTsiLCJjc3NQYXJhbXMiOiIwZGVnLHJnYmEoMCwwLDAsMC43KSxyZ2JhKDAsMCwwLDAuMykgMzUlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkgNTAlLHJnYmEoMCwwLDAsMCkifQ==" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su