IN PRIMO PIANO

Torna la serie B e il Marsala Futsal sfida in Calabria il Bovalino: sabato penultima regolare di Campionato

Leggi l'articolo completo

Marsala – Il Campionato di serie B ritorna dopo una pausa che permetterà al Marsala Futsal 2012 di riordinare idee ed energie dopo alcune gare non proprio positive. Nel Girone H, alla penultima partita regolare della stagione, gli azzurri si ritroveranno di nuovo in trasferta questa volta sul parquet del Pala la Cava del Bovalino (RC) questo pomeriggio, 6 aprile, alle ore 16. 

A fare il punto della situazione, a due gare dalla fine – e in attesa di sapere se il Marsala riuscirà ad accedere ai play off per giocarsi l’eventuale accesso in A2 – è il Team Manager Francesco Pantaleo: “Finalmente dopo due settimane di pausa si ricomincia. La sosta è sicuramente servita per recuperare le forze e per resettare mentalmente il brutto periodo di risultati; affrontiamo il Bovalino che vorrà sicuramente chiudere al meglio il Campionato di fronte il proprio pubblico, quindi sarà importante non sottovalutare la gara che, in caso di vittoria e con qualche risultato favorevole dagli altri campi, vorrebbe dire play off, un risultato importante da neo-promossa al quale sicuramente puntiamo con tutte le nostre forze”.

A due giornate dalla fine della regular season quindi, l’obiettivo è consolidare la posizione in classifica per poi affrontare, con la determinazione che contraddistingue il Marsala Futsal, i play off. Ne è convinto anche il preparatore dei portieri, Antonio Riolo“Questo è un traguardo importantissimo per noi soprattutto perché siamo al primo anno di serie B così come tanti componenti della prima squadra composta perlopiù da ragazzi giovani. Durante queste due settimane di stop, con i portieri, Buffa e Villa, abbiamo lavorato intensamente facendo un piccolo recupero di preparazione atletica”. 

E Riolo è molto contento di come sta andando l’Under 17 Marco Villa: “Il ragazzo è nelle fasi finali di selezione della rappresentativa regionale in vista del torneo delle regioni e soprattutto è arrivata la convocazione, da parte di mister Giuffrida, allenatore della Nazionale Italiana Under 15 e Under 17, al raduno di preparazione del progetto 2.0 “Futsal Future CUP 2024”. Da inizio stagione ho lavorato molto su Marco, cercando di migliorare la sua tecnica e la sua condizione fisica e sono molto felice dei risultati finora raggiunti”. 

Questi i convocati da Mister Vincenzo Giacalone in vista del match contro il Bovalino C5: Marco Villa e Giovanni Buffa (P), Gabriele Foderà, Giuseppe Costigliola, Angelo Parrinello, Matteo De Bartoli, Nicolas Valenti, Alessandro Patti, Christian Pierro, Pietro Bonafede, Jorge Tendero, Gabriele Pellegrino. 

Questa la terna arbitrale: Younes Bartal (sez. Mantova), Simone Brentan (sez. Saronno) e il crono Giuseppe Ditto (sez. Reggio Calabria).

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Sport

Ottimo risultato alla finale nazionale di Calisthenics per i marsalesi in gara

Marsala - Dalla finale Nazionale di calisthenics, tenutasi domenica scorsa in quel di Fontanellato in…

1 ora ago
  • Cronaca Provincia

Evade dai domiciliari e mette a segno un furto: arrestato 28enne

Trapani - I Carabinieri della Compagnia di Trapani hanno arrestato un 28enne pregiudicato del luogo,…

1 ora ago
  • Ambiente

Lega Navale e Plastic Free: domenica 19 maggio pulizia straordinaria allo Stagnone di Marsala

Marsala - Dall’amore per l’ambiente e per il nostro Stagnone nasce un'iniziativa congiunta tra le…

1 ora ago
  • Cronaca Provincia

Spaccia a bordo di monopattino in centro: arrestato 26enne

Salemi - I Carabinieri della Stazione di Salemi hanno arrestato un 26enne di nazionalità straniera…

2 ore ago
  • Cronaca Marsala

Operazione “Fox”, cocaina da Catania a Marsala: 4 condannati e 7 rinviati a giudizio

Marsala - Sono stati condannati con rito abbreviato dal Gup di Marsala quattro degli undici…

3 ore ago
  • Lavoro

CIFA Trapani, incontro con il Presidente della Camera di Commercio di Trapani, Giuseppe Pace

Il Presidente provinciale di CIFA Italia, dott. Gaspare Ingargiola, è stato ricevuto dal  Presidente della…

4 ore ago