IN PRIMO PIANO

Il Marsala Futsal atteso a Soverato per lottare fino alla fine: in campo sabato sul campo calabrese

Leggi l'articolo completo

Marsala – Potrebbe essere l’ultimo atto della serie B Girone H per il Marsala Futsal 2012. Oppure no. Di certo sarà una gara molto interessante quella sul campo del Soverato Futsal, oggi alle ore 16. I calabresi nella prima gara di Play Off si sono imposti sui ragazzi di Mister Giacalone per 3 a 5, nonostante inizialmente avessero subito i cinici lilybetani che hanno pagato qualche nervosismo. E si sa, nel Calcio a 5, ogni secondo è letale per perdere la concentrazione. Infatti il Marsala parte con un deficit di 2 reti. 

In questa stagione il Marsala Futsal non si è mai risparmiato. Ha vinto, anche in larga misura, ha rimediato sconfitte con le squadre più quotate, ha giocato delle gare al cardiopalma, con la vittoria arrivata negli ultimi secondi di gioco. Ma non ha mai mollato, neppure quando dopo la seconda parte del Campionato, ovvero dopo gennaio, ha subito rimpasti di squadra e qualche infortunio. Ma i ragazza cari al Presidente Paolo Tumbarello sono caduti e si sono rialzati, forti del fatto di essere gli outsider del Girone H, coloro che si sono aggiudicati la B non per la promozione ma per la vittoria della Coppa Italia serie C e altresì coloro che si stanno giocando i Play Off per il quarto posto in classifica a pari merito proprio col Soverato a 41 punti. 

Il Marsala su 22 partite giocate, ne ha vinte 12, pareggiate 5 e perse 5, con 92 goal fatti – al pari della prima in classifica Mazara Futsal – e 70 reti subite, una differenza reti di 22. Il capocannoniere è un azzurro, il miglior finalizzatore del Girone è lo spagnolo Jorge Tendero, un’anguilla sul campo che se vuole il goal va a prenderselo. 

Mister Giacalone schiera: Marco Villa e Giovanni Buffa (P), Gabriele Pellegrino, Giuseppe Costigliola, Pietro Bonafede, Vito Pizzo, Nicolas Valenti, Jorge Tendero, Christian Pierro, Matteo De Bartoli, Gabriele Foderà. 

Per Soverato Futsal-Marsala Futsal, questa la terna arbitrale: Fabio Talaia (sez. Policoro), Andrea Cattaneo (sez. Civitavecchia) e il crono Alessandro Carella (sez. Matera). 

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • NOTIZIE DEL GIORNO

Alla finale nazionale di Calisthenics presenti anche i marsalesi Ventimiglia e Noè

Marsala - A pochi giorni della finale del Campionato Italiano Libertas di Calisthenics, in programma…

14 ore ago
  • NOTIZIE DEL GIORNO

Marsala, “38° parallelo – tra libri e cantine”: dal 16 al 18 maggio

Marsala - Torna anche quest’anno l’appuntamento con “38° Parallelo - tra libri e cantine”, il…

16 ore ago
  • Forze dell'ordine

Comitato provinciale Ordine e Sicurezza: rendere omogenee le misure di contenimento della movida notturna

Trapani - Si è svolta ieri in Prefettura una riunione del Comitato provinciale per l’Ordine…

18 ore ago
  • Dal comune

Marsala, prevenzione incendi boschivi: obbligo di tenere puliti i terreni a tutela di ambiente, igiene pubblica e sicurezza del territorio

Marsala - L'Amministrazione comunale di Marsala, nell'evidenziare la necessità di prenderci cura dell'ambiente, richiama l'attenzione…

20 ore ago
  • Cronaca Marsala

Marsala, ricettazione e indebito utilizzo di carte di pagamento: in manette un 29enne

Marsala - I Carabinieri della Compagnia di Marsala hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione…

20 ore ago
  • Consiglio comunale Marsala

Marsala, in Consiglio Comunale approvati 7 debiti fuori bilancio: spazio anche alle comunicazioni

Marsala - La seduta di Consiglio comunale di ieri pomeriggio, coordinata dal vice presidente Eleonora…

20 ore ago