Successo per la Polisportiva Diavoli Rossi ai campionati regionali di ginnastica artistica
Marsala – La Polisportiva Diavoli Rossi ha brillato ai Campionati Regionali a squadre di Ginnastica Artistica, tenutisi l’8 marzo a Spadafora. La squadra marsalese ha ottenuto risultati eccellenti, conquistando sei podi: due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose squadre provenienti da tutta la Sicilia, ha confermato l’ottimo livello tecnico delle ginnaste marsalesi.
Due medaglie d’oro e un dominio nelle competizioni
Le giovani atlete della Polisportiva Diavoli Rossi hanno dato prova del loro talento, salendo sul gradino più alto del podio in due categorie. La squadra composta da Giada Magro, Giada Pipitone, Marialaura Lo Presti e Federica Rizzo ha trionfato per la seconda volta consecutiva nella gara LB avanzato, categoria allieve. Nel livello LB Base, invece, la seconda prova è stata vinta dalle ginnaste Ilaria Mirabile, Adele Ferrarella, Christel Monacò e Martina Grillo.
Argento e bronzo per altre squadre marsalesi
Non sono mancati altri ottimi piazzamenti: nel livello LB Base categoria Junior/Senior, Giorgia Sammartano, Carol Colicchia, Giovanna Reina ed Alice Aguglitta hanno conquistato la medaglia d’argento. A completare il podio, con una meritatissima medaglia di bronzo, le compagne Giulia Cipri, Sara Laudicina, Aurelia Foderà e Rosalie De Vita.
Nel livello avanzato, categoria Junior/Senior, le veterane Chiara Amodeo, Giada Maltese, Xia Cerami, Martina Marchetti ed Angela Pace hanno raggiunto la seconda posizione, portando a casa un altro argento. Nonostante l’assenza della compagna Ginevra Scimemi, bloccata dall’influenza, Laura Figlioli, Giulia Pipitone e Arianna Giacalone hanno sfiorato il podio, chiudendo al terzo posto.
Ottime prestazioni anche per le più giovani
Prestazioni di rilievo anche per le atlete Alessia Donato, Micaela Donato, Alice Licari e Adele Struppa, che hanno concluso al quarto posto, e per le più giovani Sara Crinelli, Irene Gentile, Vittoria Mineo ed Emma Gusmano, che hanno ottenuto un sesto posto.
L’entusiasmo dello staff tecnico
Soddisfazione e orgoglio nelle parole della professoressa Monica Colicchia, tecnico federale della Polisportiva Diavoli Rossi: “Questo sport continua a regalarci emozioni uniche, tra impegno quotidiano e momenti di pura passione. Che sia una vittoria o una sconfitta, ogni gara rappresenta un’opportunità di crescita e miglioramento. Ora lo sguardo è già rivolto ai prossimi appuntamenti, dove le nostre ginnaste sfideranno se stesse e le loro avversarie nei Campionati individuali”.
Complimenti alle atlete per questi straordinari risultati!