Marsala – La Nuova Pallacanestro Marsala ha disputato una gara combattuta contro la capolista Alfa Basket Catania, ma non è riuscita nell’impresa, cedendo al PalaMedipower con il punteggio di 77-84. Nonostante l’assenza forzata di Miculis, infortunatosi dopo soli due minuti di gioco, la squadra di coach Grillo ha lottato fino alla fine, dimostrando carattere e determinazione.
Gli etnei hanno conquistato la quattordicesima vittoria consecutiva, mantenendo il primo posto in classifica. La NPM, invece, scivola al decimo posto, a quattro giornate dal termine della stagione regolare.
Il match si è aperto con un’azione spettacolare di Stankovic, che ha rubato palla e schiacciato per il primo vantaggio marsalese. Tuttavia, l’Alfa Basket ha subito risposto con il capitano Abramo e con Smorto, che alla fine risulterà il miglior realizzatore della partita con 22 punti. Dopo meno di due minuti, la NPM ha perso Miculis per infortunio, una defezione pesante che ha influenzato l’andamento della gara.
Gli ospiti hanno allungato nel secondo periodo, raggiungendo un massimo vantaggio di +15 sul 26-41. Nonostante ciò, i padroni di casa hanno reagito con le triple di Linares, Cucchiara e Gentile, riducendo lo svantaggio a -6 all’intervallo lungo (45-51).
Nel terzo quarto, la NPM ha mantenuto il distacco sotto la doppia cifra grazie alle triple di Farruggia. Tuttavia, l’Alfa Basket è riuscita a gestire il vantaggio con la precisione al tiro di Smorto e Budrys. Linares ha chiuso la frazione con un’iniziativa personale, portando il punteggio sul 61-69.
L’ultimo periodo ha visto gli etnei allungare di nuovo a +12 nei primi minuti. Nonostante l’uscita per falli di Budrys, la Nuova Pallacanestro Marsala non è riuscita a colmare il divario, nonostante le incursioni di Tartamella e le triple di Gentile. Il match si è chiuso sul 77-84, con la NPM che ha venduto cara la pelle fino all’ultimo secondo.
Nel prossimo turno, la Nuova Pallacanestro Marsala sarà impegnata in trasferta contro la Nova Basket Capo d’Orlando, domenica 23 marzo alle ore 18:00. Sarà una gara fondamentale per cercare di risalire la classifica nelle ultime giornate di campionato.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
Mazara del Vallo, la Lettera di Giacomo Titone al Figlio Leonardo, Morto Tragicamente Mazara del…
Controlli straordinari a Castelvetrano: 3 persone denunciate e multe per oltre 6.000 euro Castelvetrano -…
Foggia entra in Consiglio Provinciale grazie al supporto di Controcorrente Marsala - Il deputato regionale…
EnoDoro Marsala Volley vince a Modica: 1-3 e sogno playoff sempre più vicino Marsala -…
Marsala Futsal conquista Adrano con una vittoria fondamentale per i playoff: 2-3 e sogni di…
Marsala piange la scomparsa di Giovanni Galfano, figura amata dalla comunità Marsala – La città…