20 C
Marsala
mercoledì, 25 Giugno 2025

Contattaci

Esposizione canina internazionale a Petrosino: grande successo al Camping Biscione

Boom di visitatori per l’esposizione canina, cani da tutto il mondo a Petrosino. Due giorni di competizioni, passione e convivialità con protagonisti a quattro zampe da tutta Italia e dall'estero

Esposizione canina internazionale Petrosino: successo al Camping Biscione

Petrosino – L’’esposizione canina internazionale a Petrosino ha attirato centinaia di appassionati e allevatori il 26 e 27 aprile al Camping Biscione, confermandosi tra gli eventi più attesi nel panorama cinofilo siciliano.

Esposizione canina internazionale Petrosino: numeri da record

Organizzata con cura e professionalità dal Gruppo Cinofilo Marsalese, la manifestazione ha raccolto consensi da partecipanti e visitatori. L’evento, patrocinato dal Comune di Petrosino, ha ospitato concorrenti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi europei.

In entrambe le giornate si sono svolte gare di bellezza, valutazioni tecniche, sfilate di razze e momenti divulgativi. Le attività hanno coinvolto esperti cinofili, giudici internazionali, volontari, famiglie e semplici curiosi, tutti riuniti per celebrare il mondo dei cani.

Le parole del Sindaco: “Un evento di qualità e orgoglio per il territorio”

Il sindaco di Petrosino, Giacomo Anastasi, ha espresso soddisfazione per la riuscita della manifestazione. “Ringrazio il Gruppo Cinofilo Marsalese per l’impegno e la cura dimostrata. L’esposizione canina ha saputo unire competizione e condivisione, coinvolgendo tutta la comunità”.

Anastasi ha rivolto un pensiero anche ai volontari, agli espositori e ai giudici che hanno partecipato. Secondo il primo cittadino, l’evento ha valorizzato il territorio e dimostrato la capacità di ospitare appuntamenti importanti e ben organizzati.

Cultura cinofila, turismo e partecipazione

L’’esposizione canina internazionale a Petrosino ha offerto molto più di una semplice gara. Infatti, ha rappresentato un vero e proprio momento di incontro tra appassionati, famiglie e operatori del settore.

Inoltre, l’iniziativa ha promosso l’educazione al rispetto degli animali e la cultura cinofila. Tra uno show e l’altro, molti partecipanti hanno potuto scoprire razze rare, tecniche di addestramento e consigli utili per la cura dei propri amici a quattro zampe.

L’indotto economico e turistico è stato significativo: l’afflusso di visitatori ha coinvolto strutture ricettive, attività commerciali e ristorazione, contribuendo a dare visibilità a Petrosino anche oltre i confini provinciali.

Un successo da ripetere

Il Comune ha confermato la volontà di sostenere anche in futuro iniziative che promuovano la partecipazione, l’aggregazione e la valorizzazione del territorio. Il Sindaco Anastasi ha concluso con un messaggio chiaro: “Manifestazioni come questa aiutano a crescere come comunità e a costruire una rete positiva tra cittadini, associazioni e istituzioni”.

Complimenti agli organizzatori per la perfetta riuscita dell’evento.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su