Elezioni Marsala 2026: ProgettiAmo nomina Francesco Peloso vice coordinatore
Marsala – In vista delle prossime elezioni comunali del 2026, il movimento civico ProgettiAmo Marsala ha annunciato un importante cambiamento nel proprio assetto organizzativo. È stato infatti nominato Francesco Peloso quale nuovo vice coordinatore, affiancando così l’attuale leader Paolo Ruggieri.
Nuovi assetti in vista delle Elezioni 2026
La nomina di Francesco Peloso rappresenta un primo passo verso il rafforzamento interno del gruppo, in vista della sfida elettorale dell’anno prossimo. La decisione, come si apprende da una nota ufficiale, è stata presa all’unanimità dal coordinamento del movimento. L’annuncio è stato accompagnato da parole di grande fiducia nei confronti di Peloso, che ha accolto l’incarico con entusiasmo.
Il programma partecipato: cittadinanza e Commissioni al lavoro
Parallelamente alla nomina, ProgettiAmo Marsala ha reso noto di aver già avviato i lavori per la stesura del programma elettorale, affidandosi sia alle Commissioni tematiche interne sia alle proposte spontanee che arrivano quotidianamente dai cittadini. L’obiettivo dichiarato è quello di costruire un progetto di governo condiviso, trasparente e fondato sull’ascolto.
“La nostra squadra sta lavorando con dedizione e metodo – ha dichiarato Paolo Ruggieri –. Il contributo dei cittadini è fondamentale per il buon governo di Marsala, e il nuovo incarico a Francesco Peloso è un valore aggiunto per tutto il movimento”.
Francesco Peloso: entusiasmo e responsabilità
Il neo vice coordinatore ha espresso gratitudine e determinazione: “Accolgo con grande entusiasmo questo incarico e sono pronto a mettere la mia esperienza e il mio impegno al servizio del movimento e della città”. Peloso, figura attiva nel panorama marsalese, si è già distinto in passato per la sua capacità organizzativa e per la visione pragmatica delle questioni amministrative.
ProgettiAmo Marsala verso le Amministrative
L’approccio scelto dal movimento civico punta a una campagna elettorale fatta di idee concrete, dialogo con i cittadini e partecipazione diretta. Non si tratta soltanto di una competizione politica, ma di una vera e propria sfida collettiva per migliorare la città.
Chiunque voglia contribuire alla costruzione del programma, con suggerimenti, segnalazioni o proposte, può scrivere direttamente a: progettiamomarsala@gmail.com
Secondo quanto dichiarato, i prossimi mesi saranno cruciali per definire le priorità programmatiche e organizzare le attività sul territorio.
Continuità e innovazione nella leadership
La leadership di Paolo Ruggieri resta salda, ma si arricchisce ora della collaborazione con una figura giovane e motivata come Peloso. Un mix tra esperienza e novità che potrebbe rivelarsi determinante per affrontare al meglio la corsa alle elezioni comunali del 2026.
L’intenzione è quella di proporre ai marsalesi una squadra coesa, competente e capace di affrontare con serietà le sfide che attendono la città nei prossimi anni.
In bocca al lupo dalla redazione
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
Link in uscita consigliati: