Controlli San Vito Mazara: armi, droga e patenti ritirate nel weekend
San Vito Lo Capo/Mazara del Vallo – Servizi straordinari di controllo a San Vito Lo Capo e Mazara del Vallo hanno caratterizzato il weekend appena trascorso. I Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani hanno attuato una vasta operazione di prevenzione e sicurezza, decisa dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica riunito con il Prefetto. L’obiettivo: garantire ordine e legalità nelle località turistiche più frequentate della provincia.
Perquisizioni e sequestri nelle aree ad alta affluenza
Durante i controlli a San Vito e Mazara, i militari hanno effettuato posti di blocco sulle arterie principali, verifiche su automobilisti e perquisizioni personali e veicolari.
Tre persone – di 65, 29 e 39 anni – trasportavano coltelli a serramanico, subito sequestrati. Un 47enne, invece, teneva nel bagagliaio un bastone chiodato, anch’esso sottratto.
Un giovane straniero di 25 anni aveva con sé dosi di hashish. Anche in questo caso, la sostanza è stata sequestrata e il soggetto segnalato.
Patenti assenti e guida in stato di ebbrezza
Due automobilisti, rispettivamente di 32 e 35 anni, sono stati sorpresi alla guida senza patente. Altri due, di 48 e 32 anni, guidavano in stato di ebbrezza con tasso alcolemico superiore ai 2 grammi per litro. Entrambi sono stati denunciati e i loro veicoli sottoposti a verifica.
Violazioni a misure restrittive e segnalazioni per uso personale
Un 74enne sottoposto alla detenzione domiciliare e un 25enne in sorveglianza speciale sono risultati assenti dalle rispettive abitazioni durante la notte. I Carabinieri li hanno denunciati per violazione delle prescrizioni.
Infine, altre due persone sono state segnalate alla Prefettura di Trapani per possesso di droga per uso personale.
I controlli a San Vito Lo Capo e Mazara del Vallo proseguiranno anche nelle prossime settimane, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza durante la stagione turistica.
Speriamo che questa azione capillare favorisca un’estate più sicura per cittadini e visitatori
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
- Carabinieri – Sicurezza pubblica
- Prefettura di Trapani – Ordine pubblico
- Codice della strada – Normattiva