16.9 C
Marsala
venerdì, 14 Novembre 2025

Contattaci

Primavera Marsala, ripresa con carichi mirati e testa al 7 dicembre

Al lavoro in vista del derby. Seduta di ripartenza per la Asd Primavera Marsala: staff tecnico concentrato su condizione, intese di reparto e rientri. Obiettivo: arrivare pronti al derby del 7 dicembre con l’Atletico Marsala

Ripresa allenamenti Marsala

Marsala – Con la ripresa degli allenamenti dopo il turno di riposo, la Asd Primavera Marsala è tornata in campo con carichi atletici regolati sul calendario e sugli obiettivi immediati. La seduta, diretta da Matteo Gerardi e Angelo Sandri, ha rimesso al centro condizione fisica, meccanismi di gioco e gestione emotiva in vista della serie di sfide che condurrà, il 7 dicembre, al derby contro i cugini dell’Atletico Marsala.

Metodo e intensità: la strada tracciata

Lo staff ha impostato un lavoro progressivo: riscaldamento attivo, richiami di forza funzionale e sviluppi su rapidità e cambi di direzione. Successivamente, le esercitazioni hanno integrato possessi a tema e situazioni 11 vs 11 per consolidare distanze tra reparti e tempi di pressione. In questo modo la squadra mantiene brillantezza senza sovraccaricare, anche perché la gestione del carico dopo una sosta fa la differenza lungo l’arco della settimana. Per l’inquadramento di calendario e regolamenti della Prima Categoria, è utile il portale LND Sicilia.

Rientri e acciaccati: gruppo in crescita

La seduta ha registrato segnali positivi sul fronte infermeria, con il recupero degli acciaccati e l’atteso rientro dalla squalifica di Genovese in difesa. Di conseguenza, Gerardi e Sandri possono modulare gli assetti con più alternative, soprattutto nelle uscite palla e nelle letture preventive. Intanto, lo staff monitora i minuti in allenamento per mantenere alto il ritmo e, nello stesso tempo, prevenire ricadute.

Dallo Sferracavallo al presente: cosa resta in eredità

L’ultimo confronto con lo Sferracavallo ha mostrato una tenacia atletica già convincente. Tuttavia, la ripartenza punta a dare ulteriore qualità tecnico-tattica fin dai primi possessi. Pertanto, si lavora su ampiezza, catene laterali e occupazione dell’area con più uomini. Inoltre, la rifinitura delle palle inattive (sia a favore sia contro) rientra tra le priorità di questa settimana.

Ripresa allenamenti Marsala: focus tecnico

La ripresa allenamenti Marsala propone tre focus: primo, transizioni corte per arrivare in zona rifinitura con tempi puliti; secondo, linea difensiva alta ma compatta per accorciare il campo; terzo, riaggressione immediata dopo la perdita del possesso. In parallelo, gli allenatori curano i dettagli del pressing organizzato, perché la scelta del momento d’innesco incide sulla qualità del recupero palla.

Le parole di Gerardi: lavoro, disciplina e divertimento

Mister Gerardi ha rimarcato un concetto chiave: i ragazzi si divertono in allenamento e mostrano diligenza nelle sedute più intense. Quindi, il percorso punta a far crescere i giovani dentro le esigenze del campionato, senza perdere di vista la ricerca dei tre punti. In sostanza, metodo e convinzione alimentano la continuità.

Verso il derby: ripresa allenamenti Marsala e motivazioni

Avvicinandosi al 7 dicembre, l’attenzione resta alta. Perché il derby mobilita energie, ma richiede lucidità. Per questo motivo, lo staff distribuisce i carichi con criterio e, inoltre, alterna richiami aerobici e lavori neuromuscolari per mantenere la squadra reattiva. Per linee guida su preparazione e prevenzione, può essere utile consultare il CONI e le risorse della FIGC.

Obiettivo continuità: mentalità e dettagli

L’ambiente resta concentrato: ogni seduta porta correzioni, ogni esercizio rafforza certezze. In conclusione, la Primavera vuole presentarsi al derby con gambe leggere, idee chiare e spirito di squadra, perché spesso il particolare decide la gara. Dunque, consolidare identità e ritmo diventa il vero passo avanti.

Dalla redazione: percorso serio e misurato; bene la gestione dei rientri e l’attenzione ai dettagli. In bocca al lupo alla Primavera per le prossime gare.


Leggi gli approfondimenti su Marsala Live

[td_block_7 image_align="center" meta_info_align="bottom" color_overlay="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" image_margin="0" modules_on_row="33.33333333%" columns="33.33333333%" meta_info_align1="image" limit="10" modules_category="above" show_author2="none" show_date2="none" show_review2="none" show_com2="none" show_excerpt2="none" show_excerpt1="none" show_com1="none" show_review1="none" show_date1="none" show_author1="none" meta_info_horiz1="content-horiz-center" modules_space1="eyJhbGwiOiIwIiwicGhvbmUiOiIzIn0=" columns_gap="eyJhbGwiOiI1IiwicG9ydHJhaXQiOiIzIiwibGFuZHNjYXBlIjoiNCIsInBob25lIjoiMCJ9" image_height1="eyJhbGwiOiIxMjAiLCJwaG9uZSI6IjExMCJ9" meta_padding1="eyJhbGwiOiIxNXB4IDEwcHgiLCJwb3J0cmFpdCI6IjEwcHggNXB4IiwibGFuZHNjYXBlIjoiMTJweCA4cHgifQ==" art_title1="eyJhbGwiOiIxMHB4IDAgMCAwIiwicG9ydHJhaXQiOiI2cHggMCAwIDAiLCJsYW5kc2NhcGUiOiI4cHggMCAwIDAifQ==" cat_bg="rgba(255,255,255,0)" cat_bg_hover="rgba(255,255,255,0)" title_txt="#ffffff" all_underline_color1="" f_title1_font_family="712" f_title1_font_line_height="1.2" f_title1_font_size="eyJhbGwiOiIxNSIsInBvcnRyYWl0IjoiMTEiLCJwaG9uZSI6IjE3In0=" f_title1_font_weight="500" f_title1_font_transform="" f_cat1_font_transform="uppercase" f_cat1_font_size="eyJhbGwiOiIxMSIsInBob25lIjoiMTMifQ==" f_cat1_font_weight="500" f_cat1_font_family="712" modules_category_padding1="0" category_id="" ajax_pagination="next_prev" f_more_font_family="" f_more_font_transform="" f_more_font_weight="" sort="" tdc_css="eyJhbGwiOnsiZGlzcGxheSI6IiJ9LCJwb3J0cmFpdCI6eyJkaXNwbGF5IjoiIn0sInBvcnRyYWl0X21heF93aWR0aCI6MTAxOCwicG9ydHJhaXRfbWluX3dpZHRoIjo3NjgsInBob25lIjp7Im1hcmdpbi1ib3R0b20iOiI0MCIsImRpc3BsYXkiOiIifSwicGhvbmVfbWF4X3dpZHRoIjo3Njd9" custom_title="ULTIME NOTIZIE" block_template_id="td_block_template_1" image_size="" cat_txt="#ffffff" border_color="#85c442" f_header_font_family="712" f_header_font_size="eyJhbGwiOiIxNyIsInBvcnRyYWl0IjoiMTUifQ==" f_header_font_transform="uppercase" f_header_font_weight="500" mix_type_h="color" mix_color_h="rgba(112,204,63,0.3)" pag_h_bg="#85c442" pag_h_border="#85c442" time_ago_add_txt=""]

ATTUALITà

OPINIONI

Scrivi a Marsala Live

GIRA VOTA E FIRRIA

società

Seguici su