Categories: Basket

Libertas, con Adrano molti ricordi ma importantissima attualità

Leggi l'articolo completo

Alcamo – 616 giorni dopo quell’indimenticabile round finale che regalò alla Libertas Alcamo la strameritata promozione in serie C (una stagione di tutte vittorie tranne in gara 2 di finale), l’Adrano ritorna al “PalaTreSanti”. Di quella partita, unica come colpi di scena negli ultimi secondi, sono rimasti pochi protagonisti ed è rimasto lo striscione che ancora campeggia sulle pareti del palazzetto alcamese: “BENVENUTI IN PARADISO”.

Il quintetto adranita, allenato quest’anno da un mazarese, Giorgio Bonanno, probabilmente sentirà di più la partita ricordando l’amarezza per avere mancato l’impresa, mentre i ragazzi di coach Ferrara affronteranno l’incontro nell’ottica degli obiettivi stagionali. D’altro canto, oltre all’allenatore, sono davvero pochi i protagonisti di quella finalissima ancora in maglia bianco-azzurra: il capitano Andrè, il play “Ciccio Genovese” e il giovane Agrusa.

I ricordi sono indelebili ma l’attualità è davvero importante. Libertas – Adrano giunge infatti a due giornate dal termine del girone di andata e la capolista intende ottenere il massimo per aggiudicarsi il titolo di “campione d’inverno”, una contesa che vede protagonista anche Ragusa con cui Alcamo condivide il primato. Il quintetto di Bonanno, invece, è in terza posizione, con quattro punti in meno, ma proprio in vista dell’incontro di domani ha perduto il suo giocatore più forte, l’americano Ennis Whatley che aveva abituato tutti a firmare costanti “trentelli”. Il colored ha infatti deciso di trasferirsi in Piemonte, in C Gold.

La settimana di avvicinamento è stata invece tranquilla per la Libertas che però ancora non avrà al 100% sia Dragna che “Lollo” Genovese: dettagli ai quali la squadra non vuole attaccarsi. Si pensa invece a riprendere subito il cammino, dopo la sconfitta di Ragusa che ha interrotto la strepitosa striscia di nove vittorie consecutive, ed a farlo nella fase cruciale del campionato, quella del “giro di boa”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Salute

Aviaria prossima pandemia, il timore dei virologi: “E’ fortemente possibile”

L'aviaria sarà la prossima pandemia? "E' fortemente possibile" secondo Arnaldo Caruso, presidente della Società italiana di…

6 minuti ago
  • Consiglio comunale Marsala

Consiglio Comunale Marsala, approvati 3 atti deliberativi: richieste di chiarimenti rivolte alla Giunta

Marsala - Aggiornamento del “CATASTO DEI SOPRASSUOLI PERCORSI DAL FUOCO”, al fine di individuare i…

2 ore ago
  • Antimafia e Cosanostra

Messina Denaro: una pistola trovata nel covo del boss

Un revolver, "Smith & Wesson" calibro 38 special, è stato trovato in un vano segreto…

2 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Marsala, presentata la Final Four Regionale Under 17 maschile di Pallamano

Marsala - «Siamo contenti ed orgogliosi di poter ospitare, anche quest’anno, la final four under…

2 ore ago
  • Trasporti

Aeroporto di Birgi, i numeri tornano a salire: ad aprile più di 110.000 passeggeri e 874 movimenti

È arrivato l’atteso cambio di passo che ci si aspettava, con l’inizio dell’operatività della Summer…

2 ore ago
  • Salute

“Mentre la politica continua a litigare, gli italiani fanno debiti per curarsi”

Non c’è limite alle richieste di prestito, ma quanto sta accadendo nel settore sanitario merita…

2 ore ago