Categories: Manifestazioni Sport

La Polisportiva Marsala Doc protagonista alla Maratona di Palermo

Leggi l'articolo completo

Anche quest’anno la Polisportiva Marsala Doc è stata protagonista alla Maratona internazionale di Palermo. Mettendo in campo quantità e qualità. Sedici, infatti, sono stati gli atleti in maglia biancazzurra che hanno partecipato alla gara “regina” dell’atletica leggera (quattro, invece, hanno corso la “mezza”) e sui 42 km e 195 metri ha fornito un’altra eccezionale prestazione uno degli storici portacolori della società marsalese, Michele D’Errico, che ha tagliato il traguardo posto in via Libertà con il tempo di 3 ore 12 minuti e 57 secondi.

Un crono eccellente soprattutto se si considera che lungo il percorso, che si snoda tra lo splendido centro storico e la spiaggia di Mondello, con doppio attraversamento del parco della Favorita, bisogna affrontare 8/9 chilometri di dure salite. Quasi superfluo dire che D’Errico (42° assoluto su quasi 600 partecipanti) è stato ancora una volta primo nella sua categoria d’età (SM65).

A seguire, tra i tesserati della società presieduta da Filippo Struppa, hanno concluso la faticosa prova (impresa sempre tutt’altro che scontata) Antonio Pizzo, con il tempo di 3:26:40, settimo nella SM55, Giuseppe Mezzapelle (3:38:19), Monica Terzo (3:39:26), autrice di una bella prestazione, Vincenzo Maggio (3:48:01), Antonino Chirco (3:48:24), Matilde Rallo (3:48:32), altra bella performace.

E poi ancora Damiano Ardagna, che con grande forza di volontà ha tagliato il traguardo nonostante un problema fisico nei chilometri finali, Antonino Cusumano, Corrado Galeota, Antonino Genna, Pietro Sciacca, Filippo Struppa, Giuseppe Valenza, Renato Cascio e Antonello Massimo Cammarata.

Anche quest’ultimo alle prese con un problema fisico, riaccutizzatosi intorno al 30km, che lo ha costretto a stringere i denti per gli ultimi 12 km, facendo fondo a tutte le sue energie fisiche e psicologiche. Una grande forza di volontà, insomma, tipica di ogni buon maratoneta. Nello stesso contesto, alla Mezzamaratona, invece, per la Polisportiva Marsala Doc hanno partecipato Ignazio Cammarata (1:45:51), Pietro Tranchida, Nicola Purpura e Francesco Laudicina.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • IN PRIMO PIANO

Tre su cinque marsalesi in gara alla finale nazionale di Calisthneics

Nella tappa siciliana del Calicontest, il campionato italiano Libertas di Calisthenics, svolta a Messina domenica…

20 ore ago
  • Attualità

Morto Clemente Ventrone, l’uomo dai capelli ricci bianchi: è stato vice rais della Tonnara

Martedì i funerali di Clemente Ventrone, il sindaco annuncia la proclamazione del lutto cittadino Il…

23 ore ago
  • Iniziative

Marsala, “Scriviamo una lettera aperta ai candidati al Parlamento Europeo”: sabato 4 maggio

Marsala - Si terrà a Marsala, il prossimo sabato 4 maggio, dalle ore 17 alle…

24 ore ago
  • Cronaca Sicilia

“Ti stacco la testa”, mafioso minaccia la moglie: arrestato

Per anni ha sopportato vessazioni, botte, insulti, soprusi poi non ha retto e ha denunciato…

24 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Marsala Volley perde contro Fasano e abbandona i sogni Play Off

Marsala - Un’altra giornata da dimenticare per la GesanCom Marsala Volley che dal Palazzetto dello…

1 giorno ago
  • Notizie dal comune

Nuova centenaria a Marsala: è nonna Lorenza Denaro

Marsala - Festeggiamenti ieri a Marsala, in via XIX Luglio, per la neo centenaria Lorenza…

2 giorni ago