Categories: Attualità Opinioni

Dal Coronavirus al “coglionevirus” il passo è breve…

Leggi l'articolo completo

E’ psicosi coranavirus, eppure esiste un’altra nevrosi di cui è affetta la società e non ha generato il panico che il mondo e particolarmente lo stivale sta vivendo, ovvero il “coglionevirus”. Sicuramente ne è affetto lo scrivente, avendo l’idea di scriverne. È presente in coloro che pensano la colpa sia sempre degli altri, la classe politica della burocrazia.

Che noi si è comunque a prescindere migliori del prossimo, che la furbizia paghi sempre. Il prevaricatore che occupa i marciapiedi, sosta in doppia, tripla fila, il bullo. Il bullo di ogni età, dei genitori che non stigmatizzano il comportamento dei propri figli, ma pronti ad additare quello degli altri ragazzi che ricorrono al Tar per la bocciatura della prole.

Delle persone che travisano i valori quali libertà (di offendere e sparare stupidaggini), uguaglianza (di competenze e meritocrazia), legalità (difesa anche con la coartazione a prescindere). Di recarsi negli stadi calcistici, comportarsi violentemente e incitare alla stessa e alla xenofobia. Di evadere il fisco, e con le risorse di chi non lo evade usufruire del welfare, da esse finanziate.

Dei social utilizzati come clave, fucina della tuttologia. I talk show che diventano luoghi di sceneggiate futili e false. Della caccia agli untori, nelle comunità, sportive, politiche e professionali. Della simpatia a tutti i costi, di gaffe e sgarberia.

Delle accuse reciproche tra le istituzioni come sta accadendo sul COVID-19. Si potrebbe continuare all’infinito. È da sempre presente, si sconosce il vaccino o non si vuole utilizzarlo, difficilissimo da debellare il “coglionevirus”.

Ad maiora semper.

Viceversa

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Amministrazione

Marsala, Piano Paesaggistico: pubblicato l’Avviso per presentare Osservazioni entro il 10 maggio

Marsala - A seguito dell'intervento dell'on. Stefano Pellegrino presso l'Assessorato regionale Beni Culturali - presente…

1 giorno ago
  • Trasporti

Approvato il bilancio di Tafs Srl-Trapani Air Fuelling Service, società partecipata di Airgest: utile da oltre mezzo milione di euro

Airgest spa, società di gestione dell’aeroporto Vincenzo Florio, ha approvato il bilancio d’esercizio 2023 della propria…

2 giorni ago
  • Cronaca Provincia

Furto e ricettazione: tre denunce

Mazara del Vallo - I Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo hanno denunciato 3…

2 giorni ago
  • Dal comune

1° Maggio a Marsala: bus navetta per zona kite

Marsala - Come già avvenuto lo scorso 25 Aprile, anche per la festività di domani…

2 giorni ago
  • Lavoro

Primo maggio, il messaggio di Cgil Cisl Uil Trapani

“Il lavoro deve essere al centro dell’azione politica, perché servono risposte forti e concrete per…

2 giorni ago
  • Religione

Marsala, il 6 maggio il 236° anniversario della proclamazione della Madonna della Cava: il programma

Marsala - Il Santuario Maria SS. della Cava, di cui è rettore Don Giuseppe Inglese,…

2 giorni ago