NOTIZIE DEL GIORNO

Paceco, nuove attrezzature sportive a disposizione dei cittadini

Leggi l'articolo completo

Paceco – Prosegue la campagna di promozione sportiva avviata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Paceco: due canestri per la pratica libera del basket sono stati installati ieri, uno all’interno della villa comunale e l’altro all’interno del Giardino della Legalità, dopo aver riportato a Paceco il salto in alto con l’acquisto dell’attrezzatura professionale in dotazione all’impianto sportivo “Giovanni Mancuso”. Lo comunicano il Sindaco, Giuseppe Scarcella, e l’assessore allo Sport, Michele Ingardia.

Il primo cittadino sottolinea che “i due canestri sono stati acquistati con fondi comunali dedicati alle attività sportive e sono a disposizione di tutti i cittadini, utilizzabili liberamente negli orari di fruizione della villa e del Giardino della Legalità. È un altro importante obiettivo raggiunto che consente l’aggregazione dei ragazzi e la condivisione dei valori sportivi – continua il Sindaco – e confidiamo nel forte senso civico dei nostri ragazzi per la cura e il corretto utilizzo di quanto messo a loro disposizione”.

“Ci auguriamo che, con questi piccoli ma molto significativi interventi, – aggiunge l’assessore Ingardia – si possa pian piano riprendere e sviluppare la cultura sportiva che negli ultimi anni è stata accantonata. L’Assessorato allo Sport continuerà ad impegnarsi per la realizzazione di quanto necessario per promuovere e portare lo sport di Paceco ad alti livelli”.

Sindaco e assessore, infine, esprimono “un ringraziamento a tutto il Consiglio Comunale che, con l’approvazione del bilancio, ha consentito di poter utilizzare i fondi stanziati dall’amministrazione, e grazie anche ai tecnici del quarto settore che hanno curato l’acquisto, al geometra Gaspare Cernigliaro del quinto settore Lavori pubblici che ha seguito le procedure per l’affidamento e la realizzazione dei lavori di installazione e montaggio, nonché all’impresa Gervasi che ha eseguito i lavori con grande professionalità”.

Leggi l'articolo completo

Recent Posts

  • Attualità

L’Italia tra i non firmatari del testo Ue sui diritti Lgbtiq+: “Meloni schiaccia il Paese tra i piccoli staterelli omofobi”

Nella Giornata internazionale contro l'Omofobia, la Transfobia e la Bifobia, l'Italia si sveglia con il…

11 ore ago
  • Attualità

Passaporti, da luglio richiesta e rinnovo disponibili in tutti gli Uffici Postali

A partire dal mese di luglio il servizio di richiesta e rinnovo passaporti sarà disponibile…

12 ore ago
  • Cronaca Provincia

Crea un inceneritore di rifiuti in un ovile: arrestato 40enne – VIDEO

Polizia di Stato - Progetto “Squadra Mobile” - Contrasto al fenomeno dell’illecito stoccaggio e smaltimento…

13 ore ago
  • Scuola

Continuano i festeggiamenti per i “150+1” anni dell’Istituto Tecnico Agrario Abele Damiani

Marsala - Continuano gli appuntamenti dell’IIS “Abele Damiani” di Marsala per festeggiare i 150 anni…

14 ore ago
  • IN PRIMO PIANO

Il Festival “38° Parallelo” apre alla riflessione su grandi temi, tra migrazioni e confronto sul docufilm “Food for Profit”

«Sono tre le cose da fare per “governare le migrazioni”: aprire canali regolari di ingresso…

15 ore ago
  • Religione

Forania di Partanna e Castelvetrano: nominati i nuovi Vicari

FORANIA DI PARTANNA E CASTELVETRANO, NOMINATI I NUOVI VICARI  Il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha…

16 ore ago