MARSALA – I Carabinieri sequestrano marijuana a Marsala e arrestano un uomo di 46 anni. L’operazione è stata condotta dai militari della Stazione di San Filippo.
Il marsalese è indagato per produzione e detenzione di sostanze stupefacenti. Secondo quanto riferito dall’Arma, nella sua abitazione sarebbero state trovate marijuana già lavorata e diverse piante di cannabis.
Il controllo è avvenuto durante un servizio perlustrativo notturno. I Carabinieri avrebbero avvertito un forte odore riconducibile alla sostanza stupefacente provenire dalle pertinenze dell’abitazione.
I militari hanno quindi deciso di approfondire gli accertamenti ed eseguire una perquisizione.
Nel corso dell’attività, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre 1,8 chili di marijuana. La sostanza era custodita all’interno di barattoli e buste di cellophane.
Durante la perquisizione sono stati scoperti anche 23 arbusti con infiorescenze di cannabis indica e sativa. Le piante avevano un’altezza compresa tra 50 centimetri e due metri.
I militari hanno inoltre trovato altri 14 arbusti già essiccati e privi di infiorescenze, riconducibili alla stessa sostanza.
All’interno dell’abitazione erano presenti anche prodotti destinati alla coltivazione della cannabis. I Carabinieri hanno sequestrato materiale che, secondo la ricostruzione degli investigatori, sarebbe stato utilizzato per confezionare la sostanza.
Tra gli oggetti rinvenuti figurano anche alcuni bilancini di precisione. Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro insieme alla marijuana e agli arbusti.
Gli accertamenti proseguiranno per ricostruire ogni aspetto della vicenda e verificare la destinazione della sostanza sequestrata.
Al termine delle operazioni, i Carabinieri hanno arrestato il quarantaseienne. L’uomo è stato condotto davanti all’Autorità giudiziaria per l’udienza di convalida.
Dopo l’udienza è stata applicata nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento cautelare non costituisce una dichiarazione definitiva di colpevolezza. Le eventuali responsabilità penali dell’indagato dovranno essere accertate nel corso del procedimento.
Nel rispetto del principio costituzionale della presunzione d’innocenza, l’uomo non può essere considerato colpevole fino alla pronuncia di una sentenza definitiva passata in giudicato.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
L’incidente durante le operazioni di vendemmia ALCAMO – Un operaio muore durante la vendemmia e…
Il grave incidente durante le partenze del gruppo TCR ERICE – La Monte Erice si…
Una comunità sempre più attiva nella zona dei Lidi Sud MARSALA – Il Villaggio Stella…
La vendemmia 2026 chiude un’annata particolarmente difficile MARSALA – Le cantine sociali rischiano il collasso…
CNA Trapani denuncia le conseguenze dei rincari sulle imprese TRAPANI – In Sicilia il carburante…
La terza giornata dedicata alla memoria di Peppino Impastato MARSALA – Piazza Ranne prosegue oggi…