Marsala – A Marsala si presenta “Papà non torna”, il libro di Giuseppe Laganà e Pierino Cieno che racconta una storia vera di separazione, memoria e speranza.
L’appuntamento è in programma sabato 7 novembre 2026, alle ore 17, all’Hub Turistico Marsala, presso il Monumento ai Mille.
L’iniziativa è promossa dalla FIDAPA BPW Italy, Sezione di Marsala, partner del progetto Marsala On The Job, e punta a valorizzare la collaborazione tra realtà associative e culturali del territorio.
Il libro “Papà non torna” affronta una vicenda umana costruita attorno ai temi della separazione, del ricordo e della speranza.
La presentazione vuole essere non soltanto un momento dedicato al libro, ma anche un’occasione di confronto e riflessione.
La cultura diventa così uno strumento per mettere in relazione esperienze, associazioni e persone, creando uno spazio di dialogo aperto alla città.
A Marsala si presenta “Papà non torna” con un incontro che vedrà protagonista Pierino Cieno.
Sarà lui a presentare il volume e a dialogare con Cristina Tedesco.
Interverrà anche Rossella Pace, presidente della Sezione FIDAPA di Marsala.
Un appuntamento che unisce quindi la dimensione letteraria a quella associativa e sociale.
L’evento si inserisce nel percorso di collaborazione tra la FIDAPA BPW Italy di Marsala e il progetto Marsala On The Job.
L’obiettivo è favorire momenti di coprogettazione e iniziative capaci di coinvolgere la comunità attraverso cultura, partecipazione e confronto.
La presentazione del libro rappresenta quindi anche un’occasione per rafforzare il rapporto tra il mondo associativo e gli spazi cittadini dedicati all’incontro e alla condivisione.
La scelta dell’Hub Turistico Marsala, presso il Monumento ai Mille, conferma il ruolo dello spazio come luogo aperto alle iniziative culturali e associative.
L’Hub ospita infatti appuntamenti che puntano ad arricchire la vita culturale del territorio e a creare connessioni tra cittadini, associazioni e progetti.
La presentazione di “Papà non torna” si inserisce proprio in questa direzione.
La presentazione del libro “Papà non torna” si terrà:
Sabato 7 novembre 2026
Ore 17
Hub Turistico Marsala – Monumento ai Mille
L’incontro è aperto alla cittadinanza.
Leggi gli approfondimenti su Marsala Live
Guardia di Finanza, il comandante regionale Sicilia in visita a Trapani Trapani – La Guardia…
Mazara del Vallo, Rosy Bindi in Cattedrale: «Nella sanità non possono esserci discriminazioni» Mazara del…
Nuova Pallacanestro Marsala, domenica al PalaMedipower arriva Basket Giarre Marsala – Marsala cerca il riscatto…
IMU e TARI a Petrosino, Anastasi replica alla minoranza: «Noi abbiamo avviato un percorso concreto»…
Petrosino dopo il tornado, incontro pubblico su sicurezza, prevenzione e cura della comunità Petrosino –…
Trapani celebra il 4 Novembre: memoria, Forze Armate e unità nazionale Trapani – Trapani celebra…